Contenuto Pubblicitario
Slitta di  un paio di settimane l’apertura del testamento di Silvio. Frattanto in molti si interrogano sul futuro di Forza Italia e di Marta Fascina

Slitta di un paio di settimane l’apertura del testamento di Silvio. Frattanto in molti si interrogano sul futuro di Forza Italia e di Marta Fascina

22 Giugno 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Slitterà di un paio di settimane l’apertura del Testamento di Silvio Berlusconi. Si è infatti appreso che il Notaio Arrigo Roveda potrebbe riunire i Cinque Eredi entro la prima decade di luglio.

Intanto, mentre la Premier Giorgia Meloni segue un Corso Accelerato di Democristianità le Forze di Maggioranza e di Opposizione – tra sgambetti e colpi bassi – si interrogano sul Futuro di Forza Italia. Un Futuro che – secondo alcuni – non sembra escludere la Moglie Morganatica del Caro Estinto.

Ma perché tanta attenzione verso la Inconsolabile in Gramaglie? All’ombra dei vecchi Giochi di Palazzo resta il Mistero su cosa possa ancora legare e rendere sodali gli Eredi del Caro Estinto con la Dama di Cuori delle Cene Eleganti, Marta Fascina.

Tuttavia qualcosa comincia a trasparire attorno alle Ombre che circondano la Moglie per finta.

E ci si interroga sulle reali Capacità Politiche e Relazionali messe in luce dalla Donna negli ultimi anni.

Guardando nel passato della Giovane Donna verrebbe da stigmatizzarne soprattutto le Capacità Conviviali…

Si scopre infatti che – come tutti i Salmi finiscono in Gloria – per ottenere la Consacrazione a Dama di Cuori di Arcore occorre aver partecipato al Rito di Iniziazione delle Cene Eleganti. Un Rito che tuttavia non garantiva a tutte le Cortigiane griffate Lele Mora la promozione al Ruolo di Favorita, ovvero di Dama di Cuori. Non tutte le Giovani Donne convocate ad Arcore da Licia Ronzulli avevano infatti i Numeri per assurgere ad Ape Regina.

La prova del fuoco era nel sapersi muovere nel Labirinto delle Inconfessabili Fantasie Erotiche del Caro Estinto.

Correva il 2013 quando Marta Fascina, 23 anni, conosce l’allora 76enne Silvio Berlusconi. E’ l’incontro che le cambierà la vita. La Giovane Bionda partecipa alle cene eleganti e a stretto giro – a conferma del gradimento del Padrone di Casa – riceve il primo bonifico di 12.500 euro con causale “erogazione liberale”. Seguiranno cadeau sempre più robusti fino al 2018, anno in cui si vota per le Politiche. Dal Cilindro delle Candidature spunta il nome della allora semisconosciuta Giovane Donna. E’ un Nome tra i pochi da far eleggere a Tutti Costi. Forza del Pelo, Berlusconi stesso la iscrive in Due Collegi della Campania per un seggio alla Camera. Lo fa spodestando Nunzia De Girolamo, moglie del Piddino Francesco Boccia. Segue il fidanzamento tra Nonno e Nipotina reso noto dal settimanale “Diva e Donna”; il 21 marzo 2022 arrivano le nozze simboliche, con tanto di torta e abiti nuziali.

Morale della Favola, niente certificati allora, niente eredità ora…

Eppure l’Ultima Dama di Cuori di Arcore non ha l’aria di Una che teme il Dimenticatoio. Si sussurra di un lascito di 100 milioni in suo favore. E torna l’interrogativo: Quali inconfessabili Misteri Custodisce questa Donna venuta dal Sud?

P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

22/06/2023 h.17.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82