Contenuto Pubblicitario
Sorteggi Coppe europee. Juve baciata dalla Dea Bendata, Napoli tradito dalla sorte

Sorteggi Coppe europee. Juve baciata dalla Dea Bendata, Napoli tradito dalla sorte

15 Marzo 2019 0 Di Marino Marquardt

I passaporti ottenuti dalla Juventus e dal Napoli per i quarti di finale di Champions League e di Europa League rispecchiano fedelmente i valori espressi dal campionato di serie A.

Ai quarti di Champions e di Europa League rispettivamente la prima e la seconda in classifica

La Juve – prima in classifica –  è l’unica squadra italiana qualificata alla fase finale del massimo Torneo europeo; il Napoli – secondo in classifica – è l’unica compagine a rappresentare i colori italiani nella corsa alla Coppa del Torneo continentale di seconda fascia.

Una simmetria mai registrata in passato, una conferma dell’anomalia del campionato in corso.

La Dea bendata bacia i bianconeri di Allegri. La Juve trova l’Ajax, l’avversario sulla carta meno insidioso. Nel caso di superamento del turno la Madama dovrà poi vedersela con la vincente tra Tottenham e Manchester City.

Agli azzurri tocca l’Arsenal

Il sorteggio nella sede svizzera dell’Uefa non è ugualmente favorevole al Napoli. E’ meno generosa la Fortuna e sulla strada di Baku – sede della finalissima – riserva ai partenopei lo spauracchio rappresentato dall’Arsenal. Si giocherà Oltremanica la prima partita.  In caso di superamento del turno gli uomini di Ancelotti dovrfanno vedersela con la vincitrice del match tra Valencia e Villareal.

Svaniscono, dunque, le suggestioni di Napoli-Chelsea con i due ex in panchina. Torneranno di attualità soltanto se entrambe le squadre arriveranno alla finalissima.

Se ne riparlerà tra meno di un mese.

Frattanto domenica al San Paolo arriva l’Udinese prima della sosta del campionato per gli impegni della Nazionale.

A conti fatti tre partite di rodaggio in attesa del match col i temibili londinesi.

15/03/2019  h.13.20

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82