Contenuto Pubblicitario
Taste of Roma, torna da domani il Festival degli chef

Taste of Roma, torna da domani il Festival degli chef

20 Settembre 2017 0 Di Francesca Pierpaoli

Giunto alla sesta edizione, Taste of Roma torna dal 21 al 24 settembre ai giardini pensili di Auditorium Parco della Musica.

L’evento romano si inserisce fra le tappe italiane in calendario: segue il successo di Maggio di Taste of Milano, e conclude l’estate prima della grande novità invernale di Taste of Courmayeur, in programma dal 26 al 28 Gennaio 2018 presso il Courmayeur Mountain Sport Center.

Dopo il successo dello scorso anno, Taste of Roma 2017 punta a superare gli oltre 28000 visitatori del 2016, arricchendosi di nuovi chef, ristoranti e collaborazioni. Cresce il programma delle attività: si potrà scegliere tra scuole di cucina, degustazioni, showcooking e laboratori innovativi, tutti gratuiti e aperti a chiunque si voglia mettere alla prova.

Saranno 15 i ristoranti protagonisti con i loro rispettivi top chef. Il menu giungerà così a ben 60 portate gourmet realizzate in loco nelle cucine dell’evento. Spetterà a ogni visitatore comporre il proprio menu ideale, scegliendo tra i tanti piatti presenti.

Ogni ristorante propone 3 piatti in formato degustazione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Sesterzi, la moneta ufficiale del Festival, più una portata speciale ispirata alla musica del valore di 10 Sesterzi.

Oltre a mangiare, si potrà assistere a showcooking e lezioni di cucina presso lo spazio Electrolux, oppure fare degustazioni di birra nello stand del Birrificio Angelo Poretti, sotto la guida esperta di mastri birrai. E ancora, In Cucina con LopiGLIK è uno spazio di incontro tra pubblico e grandi chefs, esperti food&beverage e influencers. Si tratta di un viaggio a 360 gradi nel mondo della cucina strutturato in 24 appuntamenti che avranno come filo conduttore il tema dell’innovazione: chef ed enologi si alterneranno a show cooking, degustazioni, workshop e wine tasting. Sarà inoltre possibile ascoltare i consigli di una nutrizionista per saperne di più sulla prevenzione cardiovascolare.

I RISTORANTI E GLI CHEF PROTAGONISTI

A Taste of Roma si possono assaggiare le creazioni di:

AcquolinaAlessandro Narducci
Bistrot 64Kotaro Noda
Glass HostariaCristina Bowerman
Il Convivio TroianiAngelo Troiani
Il Tino Daniele Usai
Imàgo all’HasslerFrancesco Apreda
La Pergola-Hotel Rome CavalieriHeinz Beck                                      
La Terrazza Hotel EdenFabio Ciervo
Marzapane RomaAlba Esteve Ruiz
Metamorfosi

Mirabelle Hotel Splendide Royal

Roy Caceres

Stefano Marzetti

Per meGiulio Terrinoni
Stazione di PostaLuigi Nastri
Achilli Enoteca al ParlamentoMassimo Viglietti
TordomattoAdriano Baldassarre

ll biglietto di ingresso costa 16 euro (sono previste riduzioni per i più piccoli) e permette di accedere all’evento e partecipare a tutte le attrazioni (consumazioni escluse).
Biglietti in vendita su www.tasteofroma.it, su www.ticketone.it e in tutti i suoi punti vendita, e presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82