Tommaso Primo, “La leggenda del Superman Napoletano”

Tommaso Primo, “La leggenda del Superman Napoletano”

08 Maggio 2018 0 Di Massimo Solimene

E’ uscito venerdi 4 maggio 2018 “La leggenda del Superman Napoletano”, primo singolo estratto dal nuovo disco di Tommaso Primo, “3103” che sarà pubblicato l’8 giugno prossimo.

“La leggenda del Superman Napoletano è una canzone che ironizza sulla vita del celebre Kryptoniano ipotizzandone un’eventuale crescita fra i vicoli di Napoli, piuttosto che nelle campagne del Kansas come scritto da copione. Dall’abito fatto di rattoppi al nome, dai nemici alle avventure, il tutto catapultato nell’universo partenopeo da cui il noto supereroe erediterà usi e costumi.”

Tommaso Primo

Tommaso nasce a Napoli il 17 Giugno del 1990 ed inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, prediligendo l’uso della lingua napoletana. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, prodotto da Luciano Liguori, voce e basso de “Il Giardino dei semplici”. Seguirà, all’uscita del disco, uno Street Tour che lo porterà ad esibirsi nelle piazze delle principali città italiane.

E’ nel 2013, però, che con il brano “Gioia”, duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael Lo, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il videoclip del brano in questione, raggiunge un buon successo di visualizzazioni sulla piattaforme digitale YouTube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee.