Contenuto Pubblicitario
Udinese-Roma,Ndicka si accascia in campo partita sospesa e giocatore in ospedale

Udinese-Roma,Ndicka si accascia in campo partita sospesa e giocatore in ospedale

14 Aprile 2024 1 Di Claudio Greco

Apprensione in casa Giallorossa per le condizioni di Evan Ndicka, sono stati attimi d’apprensione in casa Roma quelli tra il 68′ e il 70′, quando all’improvviso e senza alcun colpo subito, Ndicka si è accasciato a terra lamentando un dolore al petto e obbligando lo staff medico giallorosso ad intervenire immediatamente sul terreno di gioco.

Dopo il pronto intervento dei medici, il difensore giallorosso ha lasciato il campo in barella ma le sue condizioni non sono ancora stabili. La preoccupazione è data dal fatto che Ndicka si è accasciato da solo e oltretutto Svilar (Portiere della Roma) ha lasciato la porta per richiamare subito l’intervento dei medici.

Naturalmente in campo è entrato immediatamente anche il defibrillatore,  la situazione si era inizialmente tranquillizzata, ma il tecnico della Roma Daniele De Rossi è andato in campo per accertarsi delle condizioni del suo difensore e prima della ripresa del gioco è andato direttamente negli spogliatoi per verificare di persona, ciò che stesse accadendo.

Di ritorno in campo l’allenatore giallorosso, non ha potuto però manifestare una piena serenità, partita che quindi non ricomincia perchè l’apprensione per le condizioni del giocatore in quei minuti era tutt’altro che scemata.

Anche Cioffi, (allenatore dell’Udinese) ha manifestato la piena comprensione ribadendo, più volte la seguente frase

“Io aspetto quanto volete, non abbiamo fretta”.

Dopo un colloquio con De Rossi e con i giocatori della Roma, a quel punto l’arbitro Pairetto ha deciso di sospendere ufficialmente la gara.

Dunque sia Pellegrini che Mancini sono successivamente andati a colloquio con i tifosi per spiegare la situazione, che da li a poco era maturata.

I giallorossi non potranno scendere in campo domani, come da regolamento visto che giovedì saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Per questo motivo la partita è rinviata a data da destinarsi e occorrerà trovare uno spazio per permettere alle due squadre di disputare gli ultimi minuti di gioco, il match è stato sospeso all’84’, ma dopo che il gioco era stato interrotto al 72′.

Intanto da segnalare il bel comportamento di tutto lo stadio di Udine che ha capito subito la situazione, applaudendo il giocatore all’uscita in barella e accettando la sospensione. Una decisione maturata dopo che i suoi compagni di squadra hanno manifestato preoccupazione e l’impossibilità di proseguire la partita.

La Roma intanto ha fatto sapere che dopo i primi controlli del caso il giocatore è stato trasportato in ospedale. L’elettrocardiogramma, infatti, ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci portando lo staff medico a trasferirlo d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, dunque non in pericolo di vita. Gli accertamenti, fanno sapere fonti giallorosse, non saranno soltanto di natura cardiologica affinché si possa avere un quadro completo sulle condizioni del giocatore e sulle cause che hanno provocato il malore.

La squadra e l’allenatore De Rossi hanno deciso di recarsi in ospedale per manifestare la loro vicinanza a Ndicka. Poi, secondo quanto trapelato, dovrebbero fare rientro a Roma con un volo charter.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82