Contenuto Pubblicitario
Unicogo inaugura a Napoli Super Fast, prima stazione di rifornimento convertita da carburante a elettricità

Unicogo inaugura a Napoli Super Fast, prima stazione di rifornimento convertita da carburante a elettricità

30 Gennaio 2023 0 Di Andrea Sperelli

Taglio del nastro lunedì 6 febbraio a Napoli a Super Fast, la prima stazione di rifornimento UnicoGo convertita da carburante a elettrico.

Unicogo inaugura a Napoli Super Fast, prima stazione di rifornimento convertita da carburante a elettricità

C’è attesa a Napoli per il taglio del nastro della prima stazione di rifornimento convertita da carburante ad elettricità in Italia. Si tratta di Super Fast, Area di Servizio per auto elettriche UnicoGO, la linea dedicata alla mobilità sostenibile di UnicoEnergia.

Ad inaugurare il primo distributore “convertito” in Italia saranno il sindaco, Gaetano Manfredi, e un ospite d’eccezione, Raoul Bova, attore e grande sostenitore della mobilità sostenibile, che si affiancheranno ad Aldo Arcangioli, amministratore di UnicoEnergia.

La cerimonia del taglio del nastro si terrà nella nuova stazione di servizio, in Viale J. F. Kennedy, 38, a Fuorigrotta, a un passo dalla Mostra d’Oltremare e dallo Stadio Maradona.

Propio la Mostra d’Oltremare di Napoli è propietaria della vecchia pompa di benzina dismessa da temnpo e bonificata, ma in attesa di riqualificazione chel’anno scorso ha lanciato la manifestazione di interesse per trovare chi la convertisse e riqualificasse.

Di qui il progetto di UnicoEnergia, società player del mercato elettrico e dal 2015 impegnata nel settore della mobilità sostenibile, per realizzare la prima stazione italiana di rifornimento per veicoli elettrici a due, tre o quattro ruote con il brand UnicoGO.

La ristrutturazione della stazione di servizio è stata realizzata dall’architetto Giovanni Bartolo in chiave green con materiali ecosostenibili, rivestimenti in legno e pareti ventilate con materiali riciclati, impianti di illuminazione con lampade LED a basso consumo, impianto FTV con accumulo e perfino un giardino verticale installato sulla vecchia recinzione riutilizzata ome sostegno.

Ma il cuore della nuova stazione di rifornimento elettrico Super Fast + il rifornimento rapido di energia, grazie agli erogatori che avranno una potenza disponibile di 450kW distribuita su 6 postazioni per ricaricare le auto rapidamente, fino all’80 per cento in soli 15 minuti, alimentata da energia verde.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82