Università Orientale di Napoli, protocollo con l’Ambasciata indiana

Università Orientale di Napoli, protocollo con l’Ambasciata indiana

23 Aprile 2021 Off Di Marco Martone

L’Ambasciatrice dell’India a Roma e il Rettore hanno ratificato l’accordo fra Università Orientale di Napoli e l’ICCR (Indian Council for Cultural Relations).

Università Orientale di Napoli, protocollo con l’Ambasciata indiana

Giovedì 22 aprile, presso la sala delle conferenze di Palazzo du Mesnil, alla presenza di S.E. Neena Malhotra, Ambasciatrice dell’India a Roma, e il Rettore dell’Università L’Orientale, Roberto Tottoli, è stato ratificato il MoU (Memorandum of Understanding) fra l’Università L’Orientale e l’ICCR (Indian Council for Cultural Relations).

L’ICCR è un ente governativo del Ministero della Cultura indiano che promuove le relazioni culturali internazionali e gli scambi con gli altri Paesi.

L’accordo prevede l’invio di un Hindi Visiting Professor indiano che sarà ospite dell’Orientale per un semestre a partire dalla fine dell’anno e offrirà agli studenti conferenze e seminari sulle tradizioni culturali dell’India, oltre che un laboratorio specialistico nell’ambito del corso della professoressa Stefania Cavaliere docente di Lingua e letteratura hindi all’Orientale.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al centro di Studi su Asia Meridionale e Sud-Est asiatico presieduto da Francesco Sferra, e al Dipartimento “Asia Africa e Mediterraneo” diretto da Andrea Manzo.


Questo articolo è stato pubblicato anche qui: http://www.scrivonapoli.it/orientale-protocollo-tra-il-rettore-lambasciatrice-indiana/