
Vacanze estive a Barcellona: la città di Gaudì accoglie tutti, tra mare e tanti altri itinerari
06 Maggio 2024In Europa forse non c’è meta che, come Barcellona, riesca ad accontentare ogni tipo di turista. Una città così viva e vibrante, unica nel suo genere, in grado di accogliere i gruppi di amici, le coppie, le famiglie con bambini, i single ed i gruppi misti senza che nessuno rimanga deluso. Una città affascinante e ricca di tesori tutti da scoprire: dalla storia alla cultura, passando per l’architettura, la gastronomia, gli eventi fino ai paesaggi che mozzano il fiato.
Grazie al suo clima temperato si presta ad essere visitata in ogni momento dell’anno anche se, senza dubbio, l’estate resta il periodo migliore per organizzare una vacanza. Barcellona è a tutti gli effetti una delle destinazioni da valutare per le prossime ferie estive sia per chi è interessato al mare che per chi ne fa volentieri a meno concentrandosi su altri tipi di itinerari.
Se questo è il momento in cui stai iniziando a programmare le vacanze, non puoi non considerare Barcellona perché garantisce delle giornate che possono alternarsi in spiaggia e al mare per chi non ne può fare a meno recandosi nella Barceloneta, il quartiere degli antichi pescatori, con le spiagge, tanti ristoranti di pesce ed un lungomare con una suggestiva vista, e molti altri percorsi.
Per gli amanti dell’arte e dei luoghi iconici della città, non può mancare un passaggio al distretto dell’Eixample, il cuore dell’architettura modernista della città ed in particolare dove si trovano le opere di Antoni Gaudí: dalla Sagrada Família alla Casa Batlló fino a Casa Milà. Il cuore storico della città è invece racchiuso nel Barrio Gótico, un labirinto di strade, piazze e antichi palazzi.
Solo alcune, queste, delle principali attrattive che la città regala ai turisti. Ecco allora che per godere anche di relax e di totale autonomia nel corso della vacanza, senza dover rispettare orari e pratiche richieste negli alberghi, l’alternativa da prendere in considerazione per il proprio soggiorno, è quella di affittare uno dei tanti appartamenti a Barcellona.
Lo si può fare consultando CaseVacanza.it, il sito leader in Italia per gli affitti turistici, con un’offerta di oltre 100 mila annunci di case, ville, residenze e tante altre soluzioni per soggiornare in Italia e all’estero.
Gli annunci dedicati agli alloggi in città sono davvero una miriade e comprendono anche delle proposte economiche che partono da 50 euro. Una soluzione adatta a tutti e che propone davvero un modo diverso di fare vacanza: sicurezza, velocità, comodità, comfort e risparmio in un solo colpo.