Venice concert di Ezio Bosso: un’Estate da Re alla Reggia di Caserta

Venice concert di Ezio Bosso: un’Estate da Re alla Reggia di Caserta

21 Luglio 2017 0 Di Massimo Solimene

Un’estate da Re alla Reggia di Caserta, che martedì sera ha ospitato il Venice concert di Ezio Bosso con l’Orchestra del San Carlo.

Venice concert di Ezio Bosso alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta accoglie nei sui cortili uno tra i più amati compositori e direttori d’orchestra, Ezio Bosso, che con il suo Venice concert insieme all’Orchestra del San Carlo ha offerto a 2.500 spettatori una serata piena di emozioni, di quelle che fanno venire la pelle d’oca.

Pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale, il maestro Bosso è stato uno dei protagonisti più acclamati dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston ha eseguito il brano Following a Bird, accolto dalla platea con una lunga standing ovation.

Oltre 2500 persone sono accorse alla Reggia di Caserta alla seconda edizione della rassegna musicale “Un’Estate da RE“, per assistere al concerto del maestro.

Ed Ezio Bosso, sin da subito, ha cercato in instaurare un rapporto diretto con il pubblico in platea, invitandoli a seguire il concerto con i cellulari spenti.

Non condividete questo concerto sui social, ma portatolo nel cuore

Dopo lo stop di sette anni causato dalla sua malattia (è affetto da una patologia neurologica degenerativa), Ezio Bosso torna alla direzione d’orchestra. In occasione dell’uscita del suo nuovo album, The Venice Concert, uscito il 26 maggio scorso.

Riviviamo alcuni dei momenti più significativi negli scatti realizzati per Italia Notizie 24 da Massimo Solimene.

Un'estate da Re alla Reggia di Caserta, che martedì sera ha ospitato il Venice concert di Ezio Bosso con l'Orchestra del San Carlo (ph. In24/Massimo Solimene). Un'estate da Re alla Reggia di Caserta, che martedì sera ha ospitato il Venice concert di Ezio Bosso con l'Orchestra del San Carlo (ph. In24/Massimo Solimene). Un'estate da Re alla Reggia di Caserta, che martedì sera ha ospitato il Venice concert di Ezio Bosso con l'Orchestra del San Carlo (ph. In24/Massimo Solimene). Un'estate da Re alla Reggia di Caserta, che martedì sera ha ospitato il Venice concert di Ezio Bosso con l'Orchestra del San Carlo (ph. In24/Massimo Solimene).