Contenuto Pubblicitario
Viaggio in Norvegia, esplorando destinazioni magiche e fantastiche

Viaggio in Norvegia, esplorando destinazioni magiche e fantastiche

18 Maggio 2024 0 Di Giovanni Langella

La Norvegia è un piccolo paradiso per chi ama la natura e, grazie ai suoi luoghi splendidi e incontaminati, è una destinazione perfetta per chi cerca una vacanza estiva unica e magica. L’estate è uno dei periodi migliori per visitarla perché le giornate sono più lunghe e il clima piacevole e non troppo caldo, l’ideale per trascorrere molto tempo tra gite ed escursioni. Inoltre, si possono ammirare al meglio l’aurora boreale, con le sue scie di luci colorate nel cielo notturno, e il sole di mezzanotte, un fenomeno naturale caratterizzato dalla presenza di 24 ore di luce al di sopra del Circolo polare artico.

Un Paese dalle mille curiosità in cui si parlano due versioni della lingua norvegese (il Bokmål nelle città e il Nynorsk nelle aree rurali e nella regione occidentale dei Fiordi), che dal 1901 ospita la cerimonia dei Premi Nobel per la Pace, che usa il 98% di energia prodotta con le fonti rinnovabili e in cui si narra sia nato lo sci moderno. Vale proprio la pena, dunque, fare un viaggio in Norvegia ma l’ideale, per vivere al meglio l’essenza di questo luogo, è rivolgersi a un tour operator online come Tramundi, molto amato dal popolo dei traveller.

Qui potrai esplorare i fiordi norvegesi, come Sognefjord, Nprdfjord, Naerofjord e Geiranger, percorrendo la strada dei Trolls, meravigliosa e panoramica. Potrai farti contagiare dal panorama pazzesco e dalla bellezza dei suoi luoghi, ricchi di piccoli villaggi, isole, ponti, spiagge e posti mozzafiato circondati interamente dalla natura incontaminata. Potrai poi raggiungere Oslo, visitare la città, le sue architetture scandinave tradizionali e i suoi moderni edifici di design, rilassarti in un caffetteria e poi ripartire in direzione delle cascate di Voeringfoss e altre destinazioni suggestive come il Parco Frogner e Vinstra, famosa per essere stata la città che ha ospitato Olimpiadi invernali del 1994. Un’altra idea è quella di visitare le isole Lofoten e Capo Nord (uno dei luoghi più magici in cui ammirare il sole di mezzanotte) magari partecipando anche a un safari di avvistamento balene. Da qui, attraversando il cuore della regione artica del Finnmark e la tundra più selvaggia, sarà facile raggiungere Tromsø, un luogo in cui la presenza dell’uomo è limitata a piccoli accampamenti del popolo Sami e ai loro allevamenti di renne. Di ritorno, vale la pena visitare Berger e il molo Bryggen, una zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, in cui potrai ammirare la fortezza medievale e la cattedrale gotico-romanica Mariakirken.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82