Contenuto Pubblicitario
Voglia di usato sicuro. Nani, ballerine e Mangiafuoco sognano il ticket Mattarella-Draghi

Voglia di usato sicuro. Nani, ballerine e Mangiafuoco sognano il ticket Mattarella-Draghi

25 Gennaio 2022 0 Di Marino Marquardt

Sono i Giorni dei Grandi Elettori, sono i Giorni dei Giochi di Ruolo, sono i Giorni della voglia di Usato Sicuro, sono i Giorni dell’Ammuina…

Tradotto per il Volgo, con una liturgia ormai logora, sta prendendo forma in Parlamento l’ennesima buffonata di Nani, Ballerine e Mangiafuoco. Gente da Circo nell’occasione agghindata da Sacerdoti della Politica.

Un Quadro da Commedia dell’Arte.

Uno scenario in cui l’atteggiamento distaccato del Capo dello Stato fa da ciliegina sulla torta. L’ostentazione di scatoloni e di frame di trasloco potrebbero infatti essere interpretati come provocazione, come strafottenza.

Italia a rischio Caos, ahinoi!

Il tutto mentre gli Onorevoli Quaquaraquà fingono di litigare sul prossimo Inquilino del Quirinale pur avendo la soluzione del problema a portata di mano. E’ la soluzione affinché il Paese non si trasformi in Bordello Politico. La ricetta per superare la fase di stallo è facile facile, basta intonare una serenata a Sergio Mattarella, la cui cocciutaggine di fronte al Canto Sireneo potrebbe sciogliersi come neve al sole.

In proposito non manca chi è pronto a scommettere sul fatto che prima o poi l’Inno a Mattarella si leverà dall’Istituzione a Camere riunite.

Prigionieri delle rispettive insulsaggini e privi di Visione Politica alla fine della Fiera – secondo il dettato del Buonsenso e secondo i sussurri di attente Voci di Dentro – gli Onorevoli Grandi Elettori si inchineranno di fronte al ticket Mattarella-Draghi.

Lo scenario potrebbe prender forma dopo le inutili votazioni in corso di svolgimento con quorum a maggioranza qualificata. Una formula – questa dei Quorum differenziati – che ormai fa acqua da tutte le parti.

Si punta allo lo Statu quo, dunque.

E’ il ventilato Scenario secondo il quale il Paese dovrà sorbirsi il collaudato ticket Quirinale-Palazzo Chigi almeno fino al termine della Legislatura.

E’ questo il male minore, del resto.

Il Governo dei Migliori e il relativo Demiurgo non incantano più ma al momento in giro non si intravede niente di meglio. Detto tra noi, non sono Aquile nè Maestri di Virtù i sussurrati componenti le Rose degli Opposti Schieramenti.

Non resta allora che affidarsi alla Virtù di Giobbe, il Maestro della Pazienza…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
25/01/2022

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82