Buffon consacrato miglior portiere al Golden Foot Hublot

Buffon consacrato miglior portiere al Golden Foot Hublot

12 Ottobre 2016 0 Di ItaliaNotizie24

Prestigioso riconoscimento alla carriera per Luigi Buffon, scelto dai tifosi come miglior portiere e per la fedeltà alla maglia. A lui il Golden Foot Hublot.

I tifosi consacrano Buffon miglior portiere del mondo

E’ il miglior portiere del mondo e uno dei più fedeli alla maglia: a decretarlo i tifosi di tutto il mondo. E’ Luigi Buffon, il vincitore dell’edizione 2016 del Golden Foot Hublot Award, il premio che è stato consegnato ieri a Montecarlo dal principe Alberto di Monaco.

Il Golden Foot Award viene dato al giocatore di età superiore ai 28 anni che si sia particolarmente distinto per meriti sportivi individuali o di squadra. Al vincitore, come premio, l’incisione delle mani nel bronzo.

Oggi sono onorato, orgoglioso di ricevere questo riconoscimento – ha detto Buffon nel ricevere il premio – il Golden Foot Hublot Award che spero di aver vinto con merito.

Nel momento in cui andrò via oggi, non saranno le impronte delle mie dieci dita, ma una traccia di chi sono, di quello che ho fatto, e di quello che ancora voglio fare.

Gianluigi Buffon riceve il Golden Foot Hublot Award 2016 dal principe Alberto di Monaco (ph. Hublot)

Gianluigi Buffon riceve il Golden Foot Hublot Award 2016 dal principe Alberto di Monaco (ph. Hublot)

Buffon, che è il quarto italiano a vincere il riconoscimento, succede a Eto’o, vincitore dell’edizione 2015.

Il portiere della Juventus è stato preferito ad una nutrita schiera di altri importanti candidati, praticamente le migliori stelle del calcio in circolazione di questi tempi: Rooney, Ronaldo, Cavani, Casillas, Messi, Kakà, Thiago Silva, Pirlo e Lampard.

Giocatore della Juventus, il vincitore del premio Golden foot di quest’anno è stato già eletto miglior portiere del XXI secolo dall’Iffhs, miglior portiere della Coppa del Mondo 2006, miglior calciatore dell’anno della Uefa nel 2003 ed è uno dei giocatori più fedeli della storia.

Premiate anche le leggende del calcio

Alla cerimonia in Costa azzurra, insieme a Buffon, sono state premiate anche le “Leggende 2016”: Deco, Carles Puyol, Oliver Kahn e l’allenatore dell’Inter Frank de Boer.

Prima di Buffon, a ricevere il Golden Foot negli anni scorsi, campioni del calibro di Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Totti, Giggs, Ibrahimovic, Drogba, Iniesta e Eto’o.