
Per Cars.com Chrysler Pacifica è il minivan dell’anno
31 Ottobre 2016Gli esperti della prestigiosa piattaforma Cars.com eleggono il minivan dell’anno: primo il nuovissimo Chrysler Pacifica, seguito dal Kia Sedona e dal Toyota Sienna.
Chrysler Pacifica è il minivan del’ 2016
Soddisfazione per Fiat Chrysler sul mercato Usa. Il nuovissimo Pacifica è il minivan dell’anno del 2016. A decretarlo gli esperti di Cars.com, una delle più accreditate piattaforme dedicate al mondo dell’auto d’oltreoceano e punto di riferimento del mercato americano per consumatori e rivenditori. La versione 2017 del monovolume della Fca vince la Minivan Challenge 2016 dopo aver battuto in un testa a testa i due modelli che arrivati primo e secondo nel Challenge dell’anno scorso, il Kia Sedona (versione del 2016) e il Toyota Sienna (modello 2017).
A valutare i minivan, tutti gli esperti di Cars.com, che hanno effettuato gli stessi test su ciascun modello, compresi il round-robin e il consumo di carburante su una distanza di 130 miglia.
La Pacifica è un furgone straordinario della Chrysler che da insignificante e obsoleto è diventato il primo della classe – ha detto Patrick Olsen, il redattore capo di Cars.com Ed è una vera gioia da guidare, il che non si dice molto spesso di un minivan. Dietro il motore, il furgone è versatile e ricco di caratteristiche particolarmente adatte alle famiglie.
Riprogettato completamente da zero, ed offerto in versione benzina o ibrido, il Pacifica ambisce quasi a diventare un nuovo standard del segmento minivan, puntando su un livello di funzionalità, tecnologia e versatilità mai visto prima su questo genere di veicoli.
Basti pensare agli oltre 100 dispositivi di protezione e sicurezza, e al nuovo sistema di intrattenimento per i sedili posteriori Uconnect Theatre, e una gamma completa di tecnologie per il comfort, il Pacifica è un minivan idealmente pensato per la famiglia.