Contenuto Pubblicitario
Conte e M5s nel mirino di avversari e di mancati alleati. Temono il rafforzamento di una Nuova Sinistra di cuore e di pancia

Conte e M5s nel mirino di avversari e di mancati alleati. Temono il rafforzamento di una Nuova Sinistra di cuore e di pancia

24 Dicembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Nient’altro che Straccioni della Politica, nient’ altro che Penosi Interpreti di copioni d’Avanspettacolo, nient’altro che Osceni Arroganti Quelli della Destra che fanno la Guerra contro i Poveri e Quelli del Pd che fanno la Guerra contro se stessi.

A conti fatti è questo il desolante Scenario che vien fuori al termine delle Volgari Zuffe sulla Manovra di Bilancio,

A proposito dei Dem c’è da aggiungere che -nell’improbabile caso di vittoria – non potrà certo essere un Gentiluomo come Gianni Cuperlo – nell’ordine ultimo a candidarsi alla Segreteria del Nazareno – a scacciare i Mercanti dal Tempio ancora fortemente contaminato da Renzismo. Costoro andrebbero buttati fuori con la mazza e non con gli educati ed eleganti toni Cuperliani. Ovviamente questo Scenario appena accennato è soltanto una esercitazione, una ipotesi peregrina. Il Congresso Pd lo vincerà infatti il Renziano Stefano Bonaccini in ticket con l’altrettanto Renziana Pina Picierno. Il tuttto con tanti saluti alla sempre più sbiadita Sinistra…

Sullo sfondo di questo Volgare Quadro Politico all’insegna di una Grande Bruttezza, spunta una Sinistra dalle sfumature primordiali, verrebbe da dire.

Lavorano infatti a ritagliarsi un nuovo e più credibile ruolo i Cinquestelle depurati dalle eccentricità e dall’Utopia Grillina e dall’Arrivismo Poltronista Dimaiano

Il M5s è oggi l’unica vera Opposizione nella Giostra del Parlamento. E in questo senso non a caso l’Avvocato del Popolo Giuseppe Conte è fatto oggetto di continui attacchi da parte degli Avversari, dei Mancati Alleati, dell’Ambigua Ditta Calenda-Renzi e dei relativi Media di Riferimento.

Detto ciò, seppur privi di una Cultura Politica di Riferimento Storica e Ideologica, oggi i Cinquestelle rappresentano la Nuova Sinistra, Quella Spontanea, Quella del Cuore e della Pancia.

Non conoscono Karl Marx, i Cinquestelle. Ma agiscono come se l’Autore del Capitale fosse un loro vecchio Amico.

Detto in altri termini, i Cinquestelle appaiono espressione di una sorta di Solidarismo Innato, di un Solidarismo che riporta alla mente il Platonico Innatismo, un Patrimonio Genetico Ideale che spingerebbe le Persone a divenire portatori di Valori o Disvalori a seconda dei punti di vista. Una caratteristica – questa – che potrebbe tradursi con la locuzione “Sensibilità Sociale”. Positiva o Negativa.

Un Teorema – questo Platonico – peraltro sviluppato a distanza di secoli dal Padre della Psicoanalisi Sigmund Freud. Lo Studioso – attraverso l’osservazione dei comportamenti – giunse alla definizione dei Complessi di Edipo e di Elettra, motori della Socialità e della Empatia verso il Prossimo, Umano e Non.

Detto ciò – e visti gli inquietanti chiari di luna che si riflettono sul Paese – il puntare una fiche su Questa Sinistra Primitiva e Pragmatica interpretata dal M5s potrebbe rappresentare la scelta obbligata per Quanti hanno le tasche piene del Malaffare Politico, di Ingordi Cani da Guardia dei Poteri Forti, di Spregiudicati senza Vergogna.

Puntare soltanto una fiche e nulla più, però.

L’alzare la posta potrebbe produrre cocenti scottature. In Politica inganni e delusioni sono sempre dietro l’angolo e gli Innamoramenti possono costar cari. Detto ciò, insisto. Punto una fiche sul M5s e nulla di più.

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

24/12/2022 h.09.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82