Coronavirus, Juve in quarantena. E’ l’inizio delle scorribande dell’Infezione nel mondo della pedata. Stagione chiusa!

Coronavirus, Juve in quarantena. E’ l’inizio delle scorribande dell’Infezione nel mondo della pedata. Stagione chiusa!

12 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

L’avevo detto io! E’ quanto verrebbe nuovamente da esclamare a Chi Vi scrive. L’avevo detto io, una esclamazione senza vergogna per la spudorata Autocelebrazione all’insegna del copia-incolla.

E vengo al dunque. Quando i Padroni del calcio tireranno fuori gli attributi e avranno il coraggio di dire chiaro e tondo che la Stagione Calcistica è chiusa perché non esistono più le condizioni per continuare a giocare?

Basta bla bla, il Coronavirus rende impossibili gli svolgimenti degli allenamenti e delle partite. E non soltanto dalle Nostre Parti.

Si dichiarino chiusi tutti i Tornei, Nazionali e Continentali.

E per quanto riguarda il Nostro Paese, si attribuisca lo Scudetto alla Squadra che al momento della interruzione ufficiale risulterà Prima in classifica. Con lo stesso criterio si facciano retrocedere le Ultime Tre e si promuovano in Seria A le Prime tre della B.

Punto!

Le condizioni ambientali dovute alla diffusione dell’Epidemia non consentono l’organizzazione di playoff e di playout, non consentono la continuazione delle Coppe Europee, non consentono gli allenamenti. E non consentono più chiacchiere da Bar dello Sport!

Stagione finita, si rassegnino gli irriducibili. Si rassegnino i Padroni del Banco Calcistico, si rassegnino le Pay-Tv! Come si usa dire, non c’è più trippa per gatti.

La quarantena a cui è stata sottoposta la Juve non è che l’inizio delle scontate scorribande dell’Epidemia nel Mondo della Pedata.

Stagione chiusa, dunque. E non se ne parli più!

Resta il problema relativo al mantenimento della condizione fisica dei giocatori impossibilitati ad allenarsi con i compagni di squadra. Dovranno ricorrere ad allenamenti individuali, personalizzati sotto la guida di personal trainer. Il deliquio durerà mesi. Dall’andamento dell’Infezione dipenderanno anche le preparazioni estive e l’avvio della stagione 2020/21.

E gli Allenatori cosa faranno? Dovranno limitarsi a controllare a distanza i rispettivi Giocatori. E’ quanto passa il Convento…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di potermi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

12/03/2020   h.09.50