
I funerali di Genova e i grandi assenti. Le sparate a salve dell’Annunziata al Pd!
20 Agosto 2018La direttrice di Huffington Post Italia, Lucia Annunziata, si dichiara elettrice del Pd e spara a salve sulla dirigenza del Partito.
I Dem hanno sbagliato ma sono una loro elettrice perché continuo a riconoscermi nella tradizione di Sinistra
“Oltre ai Benetton, che hanno tentato senza riuscirci di fuggire dall’orrore di Genova, abbiamo scoperto in questi giorni un secondo gruppo di conigli: il Pd. Un’affermazione, questa, che scrivo con particolare dispiacere perché se di Benetton posso scrivere in astratto, del Pd sono una elettrice, e continuo a riconoscermi nella tradizione della sinistra”.
Toglietele il fiasco!
Togliete il fiasco a Lucia Annunziata, per favore!
Intanto la casa brucia: secondo La Stampa, Dem sotto al 15 per cento
La sparata a salve mentre la casa brucia. Secondo La Stampa il Pd sarebbe precipitato sotto al 15 per cento.
“E’ incomprensibile – scrive ancora l’Indignata – che il primo partito di opposizione non si sia presentato a Genova in tutti i suoi ranghi. C’era Martina, segretario attuale, che in tutta la sua provvisorietà ci ha tuttavia messo la faccia. Con lui, oltre la Pinotti, c’erano Cofferati (da tempo non più Pd) e Chiamparino, la deputata Paita, e figure dell’amministrazione locale. Ma non c’era il segretario di fatto Matteo Renzi, non c’erano il Presidente Matto Orfini, Graziano Del Rio ex ministro delle Infrastrutture, il ligure ed ex ministro della Giustizia, Andrea Orlando, l’ex premier Paolo Gentiloni, e nemmeno altri della storia di questo partito; o del sindacato, come Susanna Camusso. E non è forse Genova, nella iconografia italiana, una città simbolo della lotta, dello spirito, della storia della sinistra, per decenni governata da amministrazioni rosse? Davvero non era necessario (anche a costo di prendersi fischi?) presentarsi a omaggiare quei morti?