Contenuto Pubblicitario
Migranti e Tragedie in Mare. Non è più tempo di indignazione, è l’ora della rabbia e delle maleparole

Migranti e Tragedie in Mare. Non è più tempo di indignazione, è l’ora della rabbia e delle maleparole

16 Giugno 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

Migranti e Tragedie del Mare, sono Incazzato Nero, Perbenisti e Sacerdoti del Politically Correct sono invitati a chiudere la pagina…

Urlando Sopra le Righe, scrivendo di getto e Fuor da Eufemismi, mi fanno Schifo, mi fanno veramente Schifo i Burattinai che tirano i fili nei Paesi dell’Unione Europea.

Di fronte all’ultima Ecatombe nel Mediterraneo non è più il tempo dell’Indignazione e delle vane Gramaglie, è il tempo della Rabbia e delle Maleparole dirette ai Signori che inviano Soccorsi a Babbo Morto, che autorizzano Soccorsi senza risparmio, con gran dispiegamento di Uomini e Mezzi per recuperare i Morti e non per salvare i Vivi. Nient’altro che Scelte di Facciata da parte di Merdacce senza vergogna!!!

Mi fanno Schifo! Mi fa Schifo chi punisce i Volontari Votati ai Salvataggi che durante lo svolgimento delle proprie Missioni eccedono nel recuperare Naufraghi, mi fanno Schifo gli Estensori di Accordi destinati a finire in Carta Straccia. Mi fanno Schifo i Razzisti e gli Xenofobi, mi fanno Schifo Quelli che non riescono a guardare al di là dei rispettivi marci orticelli.

Mi fanno Schifo quanti si richiamano alla Salvaguardia dell’Etnia Occidentale dimenticando che perfino gli Antichi Romani – per quanto Feroci nei Costumi – mostravano clemenza verso quanti con coraggio rischiavano la vita. Lo stesso Coraggio con cui oggi i Disperati affrontano il mare rischiando la Vita…

Da Ateo vicino ai Valori del Cristianesimo Sociale mi fanno Schifo quei Cattolici che ostentano la propria appartenenza religiosa e che in barba agli Insegnamenti Cristiani voltano le spalle ai Disperati in mare e a quanti invocano aiuto.

Mi fanno Schifo le Chiacchere inutili attorno ai Tavoli di Bruxelles.

Mi fanno Schifo quelli che calpestano il Manifesto di Ventotene in Nome degli Egoismi Nazionali.

Chiudo la Incazzata Filippica indicando nella istituzione di una Guardia Costiera Europea l’unico strumento valido per ridurre il rischio di Nuove Tragedie in mare. Ma la Mia – Ahimé – è una voce nel Deserto, le Merdacce non hanno orecchi…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

16/06/2023 h.10.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82