
Milano, Marco Mengoni apre i concerti Apple Music live
28 Marzo 2019 0 Di Pietro NigroMarco Mengoni è il primo artista italiano che si esibisce per Apple Music Live, stasera in Piazza Liberty a Milano.
Milano, Mengoni apre Apple Music Live
È Marco Mengoni il primo artista che si esibisce per Apple Music Live, la serie di performanche che Apple ha organizzato ogni mese a partire da stasera in Piazza Liberty a Milano.
“Essere il primo artista italiano che Apple ha voluto per questo progetto esclusivo, è davvero una grande emozione, – ha dichiarato Mengoni – sono onorato che le prime note che Piazza Liberty ascolterà dal vivo siano proprio quelle di Atlantico”.
La serie di live performance targate Apple Music Live inaugurate dalla star del pop italiano Mengoni, si svolgeranno ogni mese fino ad ottobre, quando l’artista classico più ascoltato su Apple Music, Ludovico Einaudi, chiuderà la serie.
“Sono felice di far parte di Apple Music Live -ha confermato a sua volta Einaudi – ed entusiasta di esibirmi in questo nuovo meraviglioso spazio architettonico di Milano”.
Le registrazioni dal vivo delle esibizioni saranno disponibili su Apple Music e presto saranno annunciati altri importanti artisti italiani.
Piazza Liberty rivitalizzata dopo il restauro
Il negozio Apple Piazza Liberty, recentemente inaugurato, ha rivitalizzato una piazza nel centro di Milano e rappresenta una grande location per Today at Apple.
La piazza, rivestita in beola grigia, è aperta al pubblico 24 ore su 24 e ospita eventi speciali tutto l’anno in collaborazione con il Comune di Milano e il suo Assessorato alla Cultura, e ora anche questi concerti.
“La partnership tra Comune di Milano ed Apple testimonia ancora una volta come l’alleanza tra pubblico e privato sia in grado a Milano di aumentare l’attrattività della città, ampliando l’offerta culturale con iniziative sempre nuove e di grande qualità” – ha detto l’assessore comunale alla Cultura Filippo Del Corno.
I biglietti gratuiti per il concerto di Mengoni si possono chiedere sul sito https://ticketing.apple.com/livemilano.
Tutti i biglietti sono gratuiti per il pubblico e saranno messi a disposizione in base all’ordine di arrivo.
Correlati
Info sull'autore
Giornalista professionista, napoletano, con esperienza di giornalismo su carta, in tv e sul web, nonché di comunicazione e nel mondo dell'impresa. Ha lavorato prima a Napoli poi in Calabria e infine a Roma e Londra. Ha curato uffici stampa e attività di comunicazione istituzionale, tra gli altri, per il parlamentare europeo Ernesto Caccavale, per Ordini professionali, per il Consorzio Acciaio e infine per Ong e Onlus. Come direttore responsabile, ha fatto nascere l'emittente tv calabrese Rete 3, e, come vicedirettore, il nuovo sito di informazione www.scelgonews.it. In precedenza è stato socio fondatore di una nuova impresa di bricchettaggio di lignite in Bashkortostan, di una cooperativa di diversamente abili a Napoli e della prima società italiana di condohotel a Chianciano (Siena). Nell'autunno 2015, raccoglie e rilancia l'ennesima sfida professionale: avviare www.Italianotizie24.it, una nuova iniziativa editoriale dal "basso", nata cioè dallo sforzo congiunto di un gruppo di giornalisti di varie parti d'Italia che decidono di "mettersi in proprio" per far nascere il "loro" giornale.