Musika Roma, domenica l’amore per la musica diventa Music Expo

Musika Roma, domenica l’amore per la musica diventa Music Expo

27 Ottobre 2017 0 Di Redazione In24

Domenica 29 Ottobre torna Musika Roma Music Expo 2017, la seconda edizione del più grande evento dedicato agli strumenti musicali e all’amore per la musica.

Domenica torna Musika Roma Music Expo

Torna Musika Roma Music Expo, l’unico Expo/Festival del centro Italia che offre al visitatore un’esperienza musicale elettrizzante racchiudendo, in un solo evento, una grande expo di strumenti musicali, incontri formativi con i migliori musicisti europei, un’area demo per provare gli strumenti e un importante programma di concerti live.

L’evento, che apre le porte domenica 29 ottobre nell’area conferenze dell’A.ROMA Lifestyle Hotel offre una grande esposizione di strumenti musicali, Pro Audio e Dj Equipment, rivolta sia agli appassionati che ai professionisti di ogni ramo della musica. Allo stesso tempo, il programma include eventi live con artisti di spicco del panorama musicale internazionale che si esibiranno in oltre nove ore di live music di alta qualità.

La manifestazione è organizzata da Centro Ottava, Cherubini strumenti musicali, GrooveStudio e StrumentiMusicali.net con la direzione artistica di Lucrezio De Seta.

Quella di quest’anno è la seconda edizione di un evento che l’anno scorso ha ottenuto un grande successo. “I feedback seguiti alla scorsa edizione ci hanno spinto ad organizzare anche l’appuntamento di quest’anno – spiega Mirella Murri – responsabile della manifestazione – abbiamo aumentato l’offerta di strumenti esposti, migliorandone la fruibilità, gli spazi e potenziando il programma di Clinics e concerti per rendere l’esperienza Musika Roma ancora più utile, innovativa e divertente”.

Musika Roma Music Expo si fa in quattro

Musika Roma si divide in quattro aree, che è possibile visitare con un unico biglietto di ingresso (12 euro intero, 8 euro ridotto).

L’area Expo include la presenza dei più grandi marchi di strumenti musicali presentati dai rispettivi produttori o distributori, per presentare ai visitatori i migliori tutte le novità del settore in un unico, grande contenitore.

E per toccare questi strumenti è a disposizione l’area Demo con ampi spazi dedicati alla prova di batterie, chitarre, bassi, pianoforti digitali e molto altro ancora. Oltre 200 i brand presenti, tutti importanti nel panorama della produzione di strumenti e apparecchiature musicali: a metterli a disposizione i produttori come Yamaha, Eko, Ludwig, Pearl, Sabian, Casio, Roland, Proel, Korg, Fender, Meyer, Fbt, Remo, Mapex, Ibanez o i distributori italiani tra i quali Casale Bauer, Eko Music Group, Mogar Music, Aramini, Master Music, Valmusic Group e tanti altri.

Cresce, rispetto alla prima edizione, l’area dedicata a Dj e Pro Audio, con i maggiori specialisti del mercato italiano tra cui Prase, Db Technologies, Midimusic, Midiware, Soundwave, Audio Distribution, Dj Hub ed Evoluzione Hifi.

Il grande Foyer presente nella location invece è stato trasformato in una piazza dove il pubblico potrà interagire con artigiani, scuole di musica e aziende specializzate nel settore.

L’esperienza Musika Roma continua con l’area Clinics e Live, spazi creati per garantire il miglior ascolto possibile, in cui artisti di tutta Europa potranno dispensare consigli e input per gli appassionati e a regalare performance di livello. Così si potrà ascoltare il groove di Maurizio Dei Lazzaretti (batterista per Ray Charles, De Gregori, Dalla, Renato Zero) e di Alfredo Golino (Batterista per Joe Cocker, Tina Turner, Zucchero, Bocelli, Pino Daniele, Laura Pausini e Vasco Rossi) o la chitarra di Cesareo, storico chitarrista della band Elio e le storie Tese, e di tanti altri ospiti pronti a deliziare il musicista più esigente o il visitatore appassionato.

Per i più piccoli sarà allestita un’area dedicata alla didattica dell’infanzia curata dal Centro Didattico Musicale, dove nell’intera giornata tutti i bambini avranno la possibilità di partecipare alle lezioni di musica.