Napoli – Inter: anche in campo è sempre sfida Nord vs. Sud

Napoli – Inter: anche in campo è sempre sfida Nord vs. Sud

13 Giugno 2020 0 Di Max Bonardi

Al San Paolo ritorno di semifinale di Coppa Italia Napoli – Inter, ma senza tifosi. Sfida ai microfoni Nord – Sud tra i giornalisti Marino Marquardt e Andrea Fontana.

Napoli – Inter: in campo alle 21

 

Per tutto il lockdown è stata una sfida Nord contro Sud, la Lombardia contro il Regno delle due Sicilie, Ascierto contro Galli, Feltri contro tutti, Giornali del Nord con titolacci contro il Sud, Retequattro contro tutto ciò che avesse un soffio di meridionale, stasera quella sfida si sposterà sul terreno di gioco.

In campo Napoli contro Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia in un San Paolo deserto per i noti motivi di sanità pubblica. Ma la sfida sarà ai microfoni, da una parte Andrea Fontana, giornalista milanese, tifosissimo dell’Inter e orfano dai tempi del triplete del vate Mou e dall’altro Marino Marquardt, storico giornalista napoletano che ha seguito le gesta del Pibe de Oro, Diego Armando Maradona.

Sarà una sfida a colpi di battute stimolata da ciò che accadrà in campo. Il Napoli parte favorito, 0-1 all’andata al Meazza, ma Milano e la Lombardia aspettano qualsiasi occasione, e questa che si presenta è la prima, per riaffermare la supremazia incrinata del Nord dal Covid-19.