Napoli-Osimhen in alta tensione, insorge via tweet l’agente del bomber
27 Settembre 2023Vi è alta tensione in casa Napoli, infatti nella serata di martedì 26 settembre l’agente dell’attaccante Osimhen, Roberto Calenda, ha pubblicato sui social un messaggio durissimo nei confronti al club partenopeo.
Il tweet di Calenda esordisce in questo modo : “Quanto accaduto oggi martedì 26 Settembre sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news”.
Il procuratore dell’attaccante nigeriano ha poi continuato scrivendo : “Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare Victor Osimhen”
Insomma sa tanto di pagliacciata questa che stanno mettendo in piedi, Victor Osimhen e il suo agente. Tutto questo non fa altro che dimostrare ancora una volta, che trattenere a tutti i costi un calciatore che vuole andare via è assolutamente controproducente per qualsiasi società di calcio a qualsiasi livello. E’ anche vero però che Aurelio De Laurentiis, non poteva a tutti costi cercare di non perdere subito il Nigeriano, infatti dopo l’addio di Spalletti, Giuntoli e Kim non si poteva immaginare un’altra partenza illustre e dunque antipopolare come quella dell’ulteriore cessione del Nigeriano capocannoniere del torneo passato. Per cui De Laurentis non ha potuto fare altro che dichiarare l’attaccante incedibile rinunciando a molti soldi, visto che Osimhen voleva l’Arabia e a conti fatti, lo stesso calciatore del resto non ha mai mostrato un vero e concreto interesse per il rinnovo con il club azzurro, basti pensare anche al rifiuto del rinnovo, nonostante gli 11 milioni a stagione proposti da De Laurentis. Ma aldilà di tutto quanto accorso, nessuno si sarebbe aspettato un comportamento così deludente e scorretto, soprattutto nei confronti dei tanti bambini che vedono nel centravanti azzurro, un idolo e un esempio da seguire nello sport e nella vita. E a maggior ragione poi, alla vigilia di una partita molto delicata come quella di stasera al Maradona, contro l’Udinese di Sottil ed ecco che toccherà a De Laurentis nel decidere su come tentare di mettere questa storia a tacere nel migliore dei modi, occorrerebbe una presa di posizione forte, netta e senza fraintendimenti, perché certi comportamenti sono una mancanza di rispetto verso il club che lo ha fatto diventare un campione, permettendogli di calpestare i più prestigiosi campi del calcio Europeo.
Senza parole poi, per il comportamento dello stesso Osimhen che presentatosi in ritiro, viene ripreso da un video il suo palese malessere, quando incontrando i suoi compagni Diego Demme e Piotr Zielinsky, non risponde agli stessi compagni nemmeno di uno sguardo, addirittura non rispondendo alla mano tesa di Demme che voleva salutarlo.
Intanto come dicevamo stasera alle 20.45 il Napoli dovrà giocare contro l’Udinese una partita complicatissima per molti motivi ma, soprattutto, per le difficoltà che la squadra ha incontrato sul campo fino ad oggi e dunque spostare l’attenzione su fattori( importantissimi) ma non determinanti non è utile a nessuno.