Contenuto Pubblicitario
Noleggio a lungo termine: i benefit e la flessibilità

Noleggio a lungo termine: i benefit e la flessibilità

04 Gennaio 2023 0 Di Giovanni Langella

Comodità, flessibilità e possibilità di usufruire di vetture sempre nuove: sono solo alcuni dei tanti vantaggi che caratterizzano il settore del noleggio a lungo termine, una formula che mette a disposizione di chi la sceglie una vasta gamma di benefici.

Per esempio, il non doversi preoccupare di eventuali svalutazioni, ma anche la rata mensile no stress, con tutti i costi già compresi. Ecco spiegato il motivo per il quale il long term rent rappresenta sempre più spesso la risposta agli interrogativi di chi si domanda se sia meglio comprare una macchina o noleggiarla.

Di sicuro quella che stiamo vivendo è un’era di cambiamenti significativi e importanti dal punto di vista della mobilità, con mutamenti che coinvolgono la produzione e l’utenza: non a caso anche fra i privati sta prendendo piede in misura sempre più consistente la soluzione del noleggio a lungo termine, che fino a poco tempo fa era appannaggio quasi esclusivo delle imprese o al massimo dei possessori di partita Iva. Nel caso in cui si abbia intenzione di cambiare macchina, pertanto, vale la pena di fermarsi a riflettere per capire quale soluzione, tra il noleggio e l’acquisto, sia la più indicata per soddisfare le proprie esigenze.

Il noleggio lungo termine, come pure ci hanno confermato gli esperti di Rent4You – realtà leader nel settore – permette di avere a disposizione un veicolo nuovo in cambio del pagamento di un canone mensile, quasi che si trattasse di un abbonamento, in cui sono inclusi, insieme con la possibilità di usare l’auto, il bollo e la polizza assicurativa.

In base ai contratti, poi, il canone può comprendere anche il soccorso stradale, il cambio delle gomme, la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria. L’entità della rata mensile che deve essere corrisposta cambia in funzione di molteplici aspetti, a cominciare dalla tipologia e del modello di auto scelta. Inoltre, altre variabili riguardano la durata del noleggio, che in ogni caso non supera quasi mai i 48 mesi. Si può anche decidere di versare un anticipo, e in tale eventualità si ha a che fare con una rata inferiore. Dopo aver comprato una macchina, invece, si ha a che fare con diversi inconvenienti legati a tutte le spese di gestione del veicolo, incluse quelle impreviste correlate a guasti e sinistri.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82