
Nuovo Royal baby in arrivo per Harry e Meghan
17 Febbraio 2021Un altro Royal baby in arrivo: Meghan e Harry aspettano un secondogenito. L’annuncio su Twitter il giorno di San Valentino.
L’annuncio di Harry e Meghan: un altro Royal baby in arrivo
Sembra proprio che ci sia un nuovo Royal baby in arrivo per la Royal family. Queen Elizabeth
sarà bisnonna un’altra volta, e a renderla tale saranno Harry e Meghan.
La coppia reale ha condiviso la notizia il giorno di San Valentino attraverso una dolcissima foto in bianco e nero scattata nel giardino della propria casa in California, negli Stati Uniti.
Here's a beautiful picture of Harry and Meghan and incredible news for Archie getting a brother. 💞 pic.twitter.com/GLyGkLGlCr
— The Duke and Duchess of Sussex (@PHarry_Meghan) February 14, 2021
Meghan e Harry vivono stabilmente overseas da mesi, in una delle numerose decisioni che ha visto i legami tra i due sposi e la famiglia reale britannica allentarsi sempre di più da quando i due hanno scelto di rinunciare alla loro carica.
E’ probabile che questa volta Meghan sceglierà di partorire negli Stati Uniti, garantendo al secondogenito la cittadinanza Usa. Il primogenito Archie è nato invece il 6 maggio 2019 a Londra.
La novità è stata confermata da un portavoce della coppia.
“Il Duca e la Duchessa di Sussex sono felicissimi di essere in attesa del loro secondo figlio”, ha detto il portavoce.
Archie diventerà quindi fratello maggiore. Così come avevano fatto con il loro primogenito, è più che probabile che i Sussex mantengano completa discrezione sul sesso del secondo figlio.
Senza dubbio questa gravidanza riceverà estrema attenzione mediatica, così come tutto ciò che riguarda la coppia, diventata simbolo di progressismo e indipendenza dalla Famiglia reale.
Il secondogenito dei Sussex sarà ottavo in linea di successione per il trono.
La scelta della giornata in cui è stata annunciata la gravidanza potrebbe non essere casuale. Ci rimanda infatti al giorno di San Valentino del 1984, quando la Principessa Diana annunciò di essere incinta di Harry.
L’annuncio di Meghan e Harry arriva inoltre in seguito ad un toccante pezzo scritto proprio da Meghan e pubblicato sul New York Times.
Condividendo la sua storia per la prima volta, Meghan ha scelto di raccontare della sua esperienza con l’aborto spontaneo di mesi fa, e ha toccato sapientemente il tema dello stigma riguardante l’aborto.
“Perdere un figlio significa subire un lutto quasi insostenibile, che subiscono in molte ma di cui parlano in poche”, ha scritto Meghan sul NYT.
La famiglia dei Duchi di Sussex non è l’unica in fase di allargamento all’interno della Royalty
britannica.
Solo cinque giorni prima dell’annuncio dei Sussex, la principessa Eugenie ha partorito il suo primo bambino a Londra. Il piccolo è il nono nipote della Regina Elisabetta. Jack Brooksbank, il marito della principessa, era presente alla nascita.