Contenuto Pubblicitario
PD, domani passa l’ultimo tram. O si cambia o si chiude. Decidono i gazebo…

PD, domani passa l’ultimo tram. O si cambia o si chiude. Decidono i gazebo…

25 Febbraio 2023 1 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati

Domani per il Pd passa l’ultimo Tram. Le vecchie Cariatidi contro la diffusa voglia di liberare il Partito dalle incrostazioni renziane. Inutile dire che a tal proposito Il ticket occulto Bonaccini-Bonafede – se vincente – rappresenterebbe l’Atto Finale di un Soggetto Politico nato male e cresciuto peggio all’ombra delle Poltrone.

Per la Sinistra Elly ultima Speme, dunque.

La partita dipenderà dalla forza di mobilitazione del Convitato di Pietra Matteo Renzi e dei Suoi Affiliati e dalla spinta verso i Gazebo che saprà conferire il Deluso Popolo della Sinistra. Non trascurabile potrebbe risultare la voglia degli Uomini di Giuseppe Conte di giocare la propria parte in una partita che potrebbe portarli fuori dall’attuale isolamento. I simpatizzanti Cinquestelle domani potrebbero recitare infatti un ruolo determinante in vista di una eventuale alleanza Pd-M5s nel caso dalle urne uscisse Vincitrice Elly Schlein,

Il pronostico intanto parla chiaro. Il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini – Renziano – appare nettamente favorito. Ma la sorpresa – ammoniscono in molti – è dietro l’angolo. Chi vivrà vedrà…

P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Scrivo – insomma –a Modo Mio, così come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

25/02/2023 h.09.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82