Radiohead a giugno in concerto a Firenze e Milano

Radiohead a giugno in concerto a Firenze e Milano

02 Novembre 2016 0 Di Patrizia Russo

I Radiohead tornano in Italia con un tour che toccherà Firenze il 14 e Milano il 16 giugno 2017. I biglietti in vendita dal 4 novembre.

Radiohead, il nuovo tour tocca anche l’Italia

Radiohead official picture 2016

Dopo cinque anni di assenza dal nostro Paese, finalmente i Radiohead tornano in Italia. Il loro prossimo tour, che si terrà a giugno 2017, toccherà Norvegia, Svezia e Danimarca, prima di approdare in Italia e poi proseguire in Olanda, Irlanda, Gran Bretagna, Polonia e Belgio, e, a luglio, in Francia e di nuovo in Gran Gretagna.

Solo in Italia sono previsti due concerti che si terranno il 14 giugno al Visarno Arena di Firenze e il 16 all’I-Days Milano presso il Parco di Monza, Autodromo Nazionale. I biglietti dei concerti saranno messi in vendita dalle ore 10 del 4 novembre 2016.

In nove album di studio, tra i quali Ok computer, Kid A e In Rainbows, i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti, per critici, musicisti e pubblico, degli ultimi decenni.

Allergica alle regole del mercato e del marketing musicale, la band, guidata dal cantante Thom Yorke, ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali.

Ciò non gli ha impedito di vendere milioni di dischi (oltre 30 milioni), vincere 3 Grammy Award, collezionare premi e riconoscimenti e partecipare a importanti festival musicali internazionali tra cui il Primavera sound di Barcellona, il Coachella Valley Music and Arts Festival e l’Austin City Limits Music Festival che si svolge nel Texas.

Dove è già stato tutto inventato solo i Radiohead, con la propria performance, offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live.

A maggio 2016, anticipato dai singoli “Burn the Witch” e “Daydreaming” con il video diretto dal regista Paul Thomas Anderson (qui sotto il player del video) hanno pubblicato l’album “A Moon Shaped Pool” – XL Recordings, che sarà proposto nei concerti insieme ai brani del passato ormai diventati classico come Creep, Kharma police e Paranoid android.