Home Economia Imprese e distretti Legion d’onore all’imprenditore napoletano Francesco Floro Flores

Legion d’onore all’imprenditore napoletano Francesco Floro Flores

Il presidente della Trefin Francesco Floro Flores sarà insignito all'Ambasciata di Francia del titolo di cavaliere della Legion 'Onore.

Il presidente della Trefin Francesco Floro Flores sarà insignito all’Ambasciata di Francia del titolo di cavaliere della Legion ‘Onore.

Legion d’onore al napoletano Floro Flores

Sarà nominato Cavaliere della Legion d’Onore l’ingegnere napoletano Francesco Floro Flores, imprenditore a capo del gruppo multinazionale Trefin. A consegnargli la più prestigiosa onorificenza francese, che è stata istituita da Napoleone nel 1802, sarà il prossimo 31 ottobre all’Ambasciata di Francia a Roma, l’ambasciatore Monsieur Christian Masset.

“Voglio condividere questo successo con tutti i napoletani – ha commentato Floro Flores – perché prima di tutto è un risultato che inorgoglisce per la nostra città”.

Trefin, che Floro Flores ha fondato e che dirige, conta oggi 300 dipendenti e fattura 20 milioni di euro. Tra i vanti della Trefin, i componenti in carbonio sviluppati insieme ad Alenia per il Boeing B747.

Il gruppo si è da tempo internazionalizzato, per cogliere opportunità di mercato e occasioni di produzioni innovative. Sin dal 2004 il gruppo ha dato vita a Tolosa alla branca francese, la Aerosoft France sas, che ha un ruolo di primo piano nelle produzioni ingegneristiche del settore aerospaziale francese ed è partner di Airbus e Stx.

Successivamente, il gruppo ha creato una branca anche negli Stati Uniti, Aerosoft Usa Inc. ed Aerosoft Dyzan Ltd in Turchia.

Il gruppo Trefin ha realizzato, nelle adiacenze del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali di Capua (Caserta), uno stabilimento di circa 4.000 mq. ed ha avviato due importanti progetti di ricerca in ambito ICT ed Engineering, per avviare dal 2016 la produzione di parti ad elevato contenuto tecnologico e grado di complessità in materiali termoplastici strutturali ed in titanio.