Turismo, la Regione Lazio apre il tavolo di coordinamento

Turismo, la Regione Lazio apre il tavolo di coordinamento

11 Dicembre 2020 Off Di Redazione In24
La Giunta regionale del Lazio istituisce il Tavolo permanente di coordinamento sulle azioni a servizio del sistema turistico, per integrare le competenze degli assessorati.

Turismo, la Regione Lazio istituisce il Tavolo di coordinamento

La Giunta regionale del Lazio istituisce il Tavolo di coordinamento per il Turismo, uno strumento che dovrebbe essere in grado di ottimizzare gli sforzi interni e permettere all’intera amministrazione regionale di dialogare all’unisono con l’esterno.
A prevederlo l’Atto di indirizzo per l’istituzione del Tavolo permanente di coordinamento sulle azioni a servizio del sistema turistico del Lazio che è stato approvato oggi.
Il Tavolo permanente sul Turismo sarà presieduto dall’Assessora al Turismo e Pari Opportunità, Giovanna Pugliese, e saranno chiamati a sedervi i membri degli assessorati al Turismo, alla Programmazione Economica e Bilancio, ai Lavori pubblici, all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico, nonché i rappresentanti della Vicepresidenza, dell’Ufficio di Gabinetto, dello Sport, della Cultura e delle Politiche Giovanili.
“Mettiamo in campo uno strumento utile – ha commentato Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazioin grado di ottimizzare gli sforzi interni e che ha l’ambizione di dialogare ad una sola voce con l’esterno. La contingenza dettata dalla pandemia e la forte trasversalità degli aspetti che il settore del Turismo abbraccia, ci pongono di fronte una sfida epocale”.
Il Tavolo avrà il compito di integrare le azioni di competenza di ogni singolo assessorato che possano avere ricadute e impatto sugli aspetti funzionali, di promozione e di fruizione dei sistemi e degli itinerari turistici della Regione Lazio, al fine di rendere sinergiche e maggiormente efficaci le politiche regionali in tema di promozione dell’offerta turistica anche e soprattutto alla luce della pandemia in corso.
Uno strumento utile in grado di ottimizzare gli sforzi interni e che ha l’ambizione di dialogare ad una sola voce con l’esterno.