Contenuto Pubblicitario
Adesso tour, Emma in concerto al Mandela Forum di Firenze

Adesso tour, Emma in concerto al Mandela Forum di Firenze

21 Settembre 2016 0 Di Patrizia Russo

Emma sarà tra i protagonisti dei prossimi appuntamenti musicali fiorentini; è atteso, al Nelson Mandela Forum, il 21 settembre 2016, alle ore 21.00, il suo “Adesso tour”.

Adesso tour, Emma in concerto al Mandela forum

Quasi un ritorno alle origini per Emma, che a Firenze è nata e ha vissuto la propria fanciullezza. L’Adesso tour partito in quarta, con un fitto calendario di appuntamenti live, che la vedranno impegnata in molti concerti nei principali palasport italiani. Il primo concerto all’Aquila, poi Emma Marrone è stata ospite a Genova, con una doppia data a Milano e mercoledì 21 settembre sarà sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze.

In primo piano “Adesso”, l’ultimo album uscito a due anni e mezzo dal precedente “Schiena”, certificato disco di platino; il dodicesimo conquistato dalla cantante. “Adesso” è una istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

Nell’album Emma è tornata a essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato anche altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”. Tra i singoli tratti dal disco, impossibile non ricordare, “Arriverà l’amore”, “Occhi profondi”, “Il paradiso non esiste”, “Io di te non ho paura”, tutti con migliaia di download e milioni di click in rete.

Quanto mai legato al presente, “Io di te non ho paura” è dedicato tutte le donne che sanno dire no.

L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega Emma – scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare.

Ma Emma non è solo musica. Proprio in questi giorni è uscito “Dentro è tutto acceso” il suo primo diario. Più che una biografia, una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni. “Dentro è tutto acceso” è un racconto per temi, colorato e divertente, capace di emozionare, far piangere e ridere.

Un bel ricordo del concerto sarà il biglietto: quelli acquistati su Ticketone con corriere espresso sono dal design unico, colorato e personalizzato.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82