Assicurazioni, Enbass: “Un ente utile” al servizio dei lavoratori e degli imprenditori

Assicurazioni, Enbass: “Un ente utile” al servizio dei lavoratori e degli imprenditori

19 Giugno 2017 0 Di Maria Sole Paggi

Convegno dell’Ente Nazionale Bilaterale delle Agenzie di Assicurazione, Enbass, mercoledì 21 giugno, a Roma, sui primi due anni di operatività.

Enbass, un “ente utile”

Un “Ente utile”, perché dal 2015 è riuscito a promuovere e sostenere il dialogo sociale tra i datori di lavoro e i dipendenti delle assicurazioni grazi ad una serie di strumenti operativi previsti dal Ccnl del settore. E’ l’Ente nazionale bilaterale delle Assicurazioni, Enbass, che dopo due anni di attività tenterà un primo bilancio delle attività svolte in un apposito convegno.

Il convegno si terrà all’Auditorium Vittorio Veneto a Roma, mercoledì 21 giugno, a partire dalle 11 e vedrà la partecipazione di Pier Giorgio Pistone, presidente ENBAss, Salvatore Efficie, vice presidente, Francesco Verbaro, presidente di Formatemp, ed Emmanuele Massagli, presidente Adapt. Gli interventi saranno moderati da Raffaele Marmo, vice direttore di Quotidiano nazionale.

Ai lavori interviene il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti.

Il convegno ricomincerà il pomeriggio a partire dalle ore 14,30  con gli interventi di Michele Faioli, docente di Diritto del lavoro dell’Università di Tor Vergata,  Antonio Sgroi, esperto in Diritto previdenziale e Andrea Meazzini, di Rbm salute. Gli interventi saranno moderati da Paolo Iurasek – Vice presidente Anapa.

Per info e contatti: www.enbass.it – stampa@enbass.it