Come Frédéric Arnault ha rivoluzionato Tag Heuer, anche attraverso gli Nft
28 Giugno 2023In una lunga intervista a Forbes Italia, Frédéric Arnault racconta come ha rivoluzionato Tag Heuer attraverso gli Nft, il metaverso, e l’e-commerce.
Frédéric Arnault, Ceo a 28 anni e figlio dell’uomo più ricco del mondo
Frédéric Arnault ha 28 anni, è tra i più giovani Ceo al mondo, tra l’altro di uno dei marchi di orologi di lusso più famosi al mondo – il famosissimo Tag Heuer – ed è figlio di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del gruppo Lmvh e attualmente l’uomo più ricco del mondo.
Al suo interno, infatti, il gruppo Lmvh contiene non solo i più importanti marchi di moda – tra cui, per citarne alcuni: Christian Dior, Kenzo, Bulgari, Fendi, Céline, Givenchy, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton – ma anche di vini e distillati (come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, ed Hennessy); di distribuzione, di gioielli ed orologi come Tiffany & Co e proprio Tag Heuer.
Artistic Director Nigo presents City Pop Paris, @Kenzo Spring-Summer 2024 Women’s and Men’s Collection.
Learn More: https://t.co/jp5jeXEFre#LVMH #Kenzo pic.twitter.com/S3jo6nOBIv
— LVMH (@LVMH) June 27, 2023
La rivoluzione di Tag Heuer tra Nft, metaverso, e l’e-commerce
Sicuramente al giovane Ceo non mancano né il coraggio né l’intraprendenza. A Forbes Italia ha infatti dichiarato: «È essenziale, più dell’età, la proiezione del marchio verso il futuro e in generale la trasformazione digitale dell’azienda» – forse influenzato dai suoi studi in matematica applicata e computazionale presso la prestigiosa École Polytechnique.
Ha poi continuato sottolineando come: «Non ci sono più barriere per l’acquisto di beni di lusso se riusciamo ad offrire al cliente un’esperienza di acquisto il più simile possibile a quella diretta. Come marchio del lusso, crediamo fortemente di offrire la migliore esperienza di acquisto digitale. Al momento stiamo presentando i nostri orologi in 3D».
Unlocking the extraordinary.
Prepare for an up-close encounter with innovation.#TAGHeuer #TAGHeuerMonaco pic.twitter.com/2PjfwFyuF9
— TAG Heuer (@TAGHeuer) May 25, 2023
Ha poi aggiunto: «Sono personalmente molto affascinato e curioso del metaverso e degli Nft. Penso che ci aspettino grandi cose in futuro in entrambi questi settori. Lavoriamo su un’innovazione affidabile e silenziosa di cui il cliente non sempre si accorge, ma con un grande impatto, e lavoriamo anche su un’innovazione più visibile. Per esempio, abbiamo grandi ambizioni per il segmento orologi connessi, e abbiamo da poco lanciato la collezione Solargraph, un movimento orologiero a energia solare che debutterà all’interno di una nuova creazione orologiera incentrata sull’intelligenza artificiale».
Insomma orologi di lusso, tra moda, radici ed avanguardia. Tag Heuer e il suo giovanissimo Ceo Frédéric Arnault hanno ancora molto da raccontare.
Dope NFT viewer @TAGHeuer @f_arnault pic.twitter.com/2tW4Qf61yH
— Alexandre Arnault (@alexarnault) June 15, 2022