Coopstartup: Lega Coop e Coopfond aiutano nuove imprese in Emilia Romagna

Coopstartup: Lega Coop e Coopfond aiutano nuove imprese in Emilia Romagna

22 Giugno 2017 0 Di Redazione In24

Da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond, il progetto Coopstartup: 15 mila euro di aiuto per nuove cooperative nei territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Coopstartup, iniziativa di Legacoop e Coopfond

Si chiama Coopstartup il nuovo progetto lanciato da Legacoop Emilia ovest e Coopfond, il fondo per lo sviluppo del movimento cooperativo, che sostiene la nascita di nuove cooperative nei territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Legacoop Emilia Ovest e Coopfond puntano a promuovere nuove cooperative capaci di apportare benefici alla comunità locale e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economico-sociale-culturale.

L’iniziativa è rivolta a gruppi (composti da almeno tre persone) in maggioranza di età inferiore ai 40 anni, che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e a cooperative costituitesi nel 2017, della medesima area territoriale e con una base sociale in maggioranza di età inferiore ai 40 anni.

Per ciascuno dei tre progetti vincitori verranno messi a disposizione 15.000 euro a fondo perduto, oltre al supporto offerto tramite figure professionali specializzate e l’accesso a prodotti specifici per le startup cooperative da parte di Coopfond e la convenzione con Banca Etica per l’erogazione di microcredito fino ad un massimo di 25 mila euro.

Le domande di partecipazione al bando () sono accolte e gestite tramite la piattaforma www.coopstartup.it/emiliaovest, fino al 18 luglio 2017.