
Europa League, Arkadius Milik e Fabian Ruiz illuminano di azzurro la notte del San Paolo
07 Marzo 2019Occorrono dieci minuti affinché sul San Paolo la notte si illumini di azzurro. La notte la accende Milik siglando il primo gol europeo.
3 a 0. Convincente prestazione del Napoli contro un disinvolto Salisburgo
Missione compiuta, dunque. Napoli-Salisburgo finisce 3 a 0
I partenopei, contro gli austriaci dovevano provvedere a iscrivere l’ipoteca sul passaggio ai quarti di Europa League. La pratica è stata avviata, giovedì prossimo – a Salisburgo – il perfezionamento della medesima. Almeno si spera…
In poco più di trentamila i fedelissimi presenti nel catino di Fuorigrotta per cullare l’ultimo sogno collettivo della stagione. Presenze quasi dimezzate rispetto allo sfortunato match con la Juve. Non c’è che dire, presso i tifosi azzurri il fascino della Madama regge di fronte a qualsiasi suggestione calcistica.
Napoli in affanno in apertura di partita. I partenopei appaiono sorpresi da un avversario intraprendente e disinvolto. Agli uomini di Ancelotti bastano però pochi minuti per prendere le misure alla compagine austriaca. Poi prima Milik a tu per tu con l’estremo difensore e poi Fabian Ruiz con un gran tiro da fuori area fissano le distanze e – di fatto – chiudono la partita. Accade tutto in dieci minuti, dal 9’ al 19’. Al 58′ l’autogol di Onguene è la classica ciliegina sulla torta che regala sonni tranquilli a Carlo Ancelotti in vista della partita di ritorno a Salisburgo tra sette giorni. Un Napoli in stato di grazia come questo visto contro gli austriaci non dovrebbe temere avversari
Occhio al Chelsea, al Villareal e al Valencia…
Turno favorevole al Napoli considerando il capitombolo dell’Arsenal contro il Rennes e il pareggio casalingo del Siviglia con due reti al passivo subite ad opera dello Slavia Praga. E Arsenal e Siviglia sulla carta sono dirette avversarie del Napoli…
A giudicare dagli altri risultati, il Chelsea, il Villareal e il Valencia appaiono – al pari del Napoli – con mezzo passaporto già in tasca per i quarti di finale del Torneo europeo di seconda fascia. Occhio…
07/03/2019 h.22.50