Geronimo Stilton presenta il Fantasy tour a Cinecittà World

Geronimo Stilton presenta il Fantasy tour a Cinecittà World

14 Settembre 2016 0 Di Fiammetta Gorini

In occasione dell’arrivo in libreria del “Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia”, Geronimo Stilton ha incontrato a Cinecittà World i colleghi della stampa per presentare il suo Fantasy Tour.

Dopo l’apertura, avvenuta a giugno, della Casa di Geronimo Stilton, Cinecittà World ospita un altro evento dedicato al giornalista-roditore più famoso della letteratura per ragazzi. Infatti, in occasione dell’uscita in libreria del “Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia”, è nato il Fantasy Tour che comprende diversi appuntamenti per i giovani lettori di Geronimo Stilton.

L’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini, in occasione della presentazione alla stampa ha annunciato anche diverse novità che riguardano il parco a tema cinematografico inaugurato nel 2014.

Spicca, ad esempio, il Geronimo Stilton Day, il primo degli appuntamenti mensili che ogni sabato durante la stagione di aperura di Cinecittà World vedranno protagonista il famoso topo giornalista nel parco romano dedicato al cinema e alla televisione. I giovani lettori potranno truccarsi come i fantastici protagonisti del nuovo libro e cimentarsi con la Caccia al tesoro e altre attività ispirate ai Viaggi nel Regno della Fantasia.

Stefano Cigarini ha anche annunciato che il parco si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico dal 10 al 23 ottobre, in occasione delle riprese del prossimo “cinepanettone” dal titolo “Natale a Londra-Dio Salvi la Regina“, con un cast che comprende Lillo e Greg, Paolo Ruffini e Nino Frassica.

I visitatori del parco in quei giorni potranno assistere alla riprese – spiega Stefano Cigarini a ItaliaNotizie24.it – e c’è anche la possibilità di partecipare al film in qualità di comparse. Un’esperienza unica e divertente, basta contattare il centralino del parco per avere informazioni. Sabato 15 ottobre, inoltre, è prevista un’intera giornata con il cast del film.

Le tappe del Fantasy Tour

Il Fantasy Tour di Geronimo Stilton, dopo la tappa romana, prevede altre due soste. A Riccione una speciale lettura animata aspetta tutti i giovani lettori il 17 settembre dalle 18.00 per un pomeriggio indimenticabile in Piazzale Ceccarini, organizzata grazie al Comune di Riccione in collaborazione con Ambraorfei.it e con l’Hotel Belvedere di Riccione.

A Milano l’1 ottobre alle h 16 ci sarà invece l’appuntamento di chiusura: uno stratopico Flash Mob organizzato dal Mas presso il Mudec, Museo delle Culture in occasione del ritorno a teatro del musical (in scena al Teatro Manzoni di Milano il 12 novembre): un momento unico per assaporare in uno dei nuovi musei cittadini tutta l’energia di uno spettacolo indimenticabile.

Per rendere ancora più speciale il Fantasy Tour, a tutti i partecipanti verrà regalato un braccialetto ufficiale: l’unico pass originale che permetterà ai giovani lettori di riconoscersi durante gli eventi e di festeggiare insieme a Geronimo Stilton.