Giorgia, da marzo 2017 pronta a tornare live!

Giorgia, da marzo 2017 pronta a tornare live!

24 Febbraio 2017 0 Di Patrizia Russo

Finita l’attesa per i fan di Giorgia, tra poche settimane, e precisamente il 19 marzo da Mantova, partirà l’ORONERO TOUR.

Il 19 marzo 2017 partirà la nuova, attesissima tournee italiana di Giorgia, battezzata ORONERO TOUR. L’artista si esibirà dal vivo nelle principali città italiane. Questo tour segue la pubblicazione del suo nuovo lavoro discografico. ORONERO, su etichetta Microphonica/Sony Music Italy, è, infatti, il decimo album di inediti. Questo nuovo progetto arriva dopo tre anni dal precedente disco Senza paura e vede l’artista nel ruolo di autrice: 10 delle 15 canzoni che lo compongono portano infatti la sua firma.

Si tratta di un grande e gradito ritorno per la cantante romana, che non si esibiva live dal 2014. Unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre è oggi pronta ad entusiasmare gli innumerevoli fans con i suoi nuovi successi e le sue grandi hit.

Proprio come è accaduto durante, l’appena concluso, festival di Sanremo. Giorgia, intervenuta come ospite d’onore, sul palco dell’Ariston dove iniziò nel lontano 1993, ha incantato con la sua bellissima voce riproponendo alcuni dei successi che l’hanno resa famosa come “E poi”, “Come saprei” e “Di sole e d’azzurro” e cantando un inedito “Vanità”, una delle 15 meravigliose tracce presenti nell’album Oronero, attualmente nella top 10 dei brani più trasmessi in radio. Quest’ultimo, scritto dalla stessa Giorgia, è un testo che denuncia la nostra società, basata sempre più sul potere e sull’illusione.

ORONERO TOUR farà la sua prova generale il 19 marzo a Mantova e toccherà 17 città della penisola, con ben due show nella capitale. Questo il calendario ufficiale:

19 marzo – MANTOVA – PalaBam

22 marzo – BOLOGNA – Unipol Arena

24 marzo – MILANO – Mediolanum Forum

28 marzo – GENOVA – 105 Stadium

30 marzo – NAPOLI – PalaPartenope

1° aprile – ROMA – PalaLottomatica

2 aprile – ROMA – PalaLottomatica

6 aprile – ACIREALE (CT) – Pal’Art Hotel Acireale

8 aprile – BARI – PalaFlorio

9 aprile – EBOLI (SA) – PalaSele

12 aprile – PERUGIA – PalaEvangelisti

13 aprile – FIRENZE – Mandela Forum

15 aprile – RIMINI – 105 Stadium

18 aprile – ANCONA – PalaPromoteo Estra

20 aprile – VERONA – AGMS Forum

22 aprile – PADOVA – Kioene Arena

23 aprile – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena

26 aprile – TORINO – Pala Alpitour