Imprese digitali europee, a Madrid 18mila manager

Imprese digitali europee, a Madrid 18mila manager

28 Aprile 2016 0 Di Pietro Nigro

Sono almeno 18mila i manager provenienti da 40 Paesi attesi a Madrid dal 24 al 26 maggio per il Des2016, l’European digital enterprise show. Esposizione europea dedicata alle imprese digitali. In mostra le tecnologie d’avanguardia di 160 imprese e conferenze con 450 esperti internazionali.

Imprese digitali europee, 18mila manager a Madrid per il Des2015

Sono attesi non meno di 18mila manager e dirigenti di imprese di almeno 40 Paesi al prossimo Des2016, l’European Digital enterprise show che si terrà a Madrid dal 24 al 26 maggio prossimo. Un evento spettacolo che promette di unire sotto lo stesso tetto la tecnologia più all’avanguardia e le conferenze più dirompenti, con oltre 450 esperti riconosciuti a livello internazionale in social Business, leadership digitale, sicurezza informatica, Internet delle cose e mobilità.

E c’è molta attesa, a Madrid, dove è stato presentato l’evento e che spera di diventare per almeno un paio di giorni la capitale internazionale delle imprese digitali e dell’informatica avanzata, anche per l’impatto che l’evento potrebbe avere, stimato in almeno 27 milioni di euro per la città.

Nella grande area espositiva di Des2016 dovrebbero trovare spazio i più importanti marchi della tecnologia mondiale, che metteranno in mostra il rispettivo stato dell’arte e della conoscenza in ambito It e servizi legati al cloud computing, Mobilità, Big data e analitycs, social business, cybersecurity e Internet delle cose. Insomma tutto quello che serve alle imprese per riuscire a diventare “digitali”.

E soprattutto una occasione di confronto, di circolazione delle idee sulle soluzioni, sulle tendenze, sulle opportunità e sui rischi dell’innovazione digitale dell’impresa, grazie ad un programma di eventi che ospiteranno più di 450 relatori con colloqui, forum, tavole rotonde su digitalizzazione e leadership. Inoltre, dieci forum dedicati a settori specifici come banca e assicurazioni, e comunicazione, trasporti e logistica, turismo e ospitalità, città & settore pubblico, vendita al dettaglio, farmaceutica e salute e manifattura e automotive.

Altri eventi sono dedicati a specifici profili professionali delle imprese digitali, come nel caso del Cio summit, dedicato alle sfide sfide che i responsabili It devono affrontare negli attuali processi di trasformazione digitale delle aziende, o il Marketing digital planet, un forum in cui agenzie digitali e aziende tecnologiche potranno mettere in mostra i rispettivi strumenti per il marketing, il Leadership summit, un incontro di politici e uomini d’affari con il Commissario europeo per l’economia digitale e società, lo Hr summit, dedicato alle nuove competenze e ai nuovi profili professionali, e il Summit su Leadership delle donne nella trasformazione digitale, dedicato alle donne che ricoprono cariche in ambito Cio e direzione It.

Al Des2016, inoltre, partecipa come Paese ospite anche Israele, rappresentata all’esposizione da una delegazione di rappresentanti di aziende tecnologiche leader in sicurezza informatica e start-up.