Pasqua in famiglia, in coppia o con amici? 4 idee per soggiorni divertenti

Pasqua in famiglia, in coppia o con amici? 4 idee per soggiorni divertenti

29 Febbraio 2016 0 Di Francesca Pierpaoli

Pasqua per tutti i gusti, dall’Alto Adige alla Toscana, 4 idee adatte a chi viaggia con i bambini, in coppia o con gli amici

A Pasqua tutti hanno voglia di “staccare la spina” per qualche giorno. Che si tratti di un lungo weekend con tutta la famiglia, un soggiorno romantico con la persona del cuore o come single con bimbo, o magari con un gruppo di amici, l’obiettivo è uno solo: ricaricarsi e concedersi qualche coccola in grado di riequilibrare lo stress quotidiano. Viaggiando con i bambini è importante non trascurare il fattore divertimento, cosa che per i single che viaggiano con i figli diventa ancora più difficile; per fortuna c’è un’ottima soluzione a portata di mano. In coppia, invece, il romanticismo la fa da padrona, mentre trascorrere la Pasqua in gruppo diventa il momento giusto per rinsaldare i legami. Vi segnaliamo  4 idee studiate per venire incontro a diverse esigenze, dalla Spa in montagna, al viaggio romantico a Vienna sino al soggiorno gourmet in Toscana.

  1. Vacanza in famiglia: che spasso in Alto Adige!

hotel-schneeberg-WEB-60

Negli ultimi 35 anni lo Schneeberg Family Resort & Spa si è creato una buona reputazione nel settore ed è l’hotel perfetto per le famiglie. Il ventaglio di proposte per chi viaggia coi bimbi è davvero ampio benché le tariffe restino sempre accessibili. Ci troviamo in Val Ridanna, a 20 minuti da Vipiteno, adagiato a 1380 metri di altitudine. Il centro benessere si sviluppa su oltre 8000 mq ed è la SPA privata e interamente al coperto più grande e variegata dell’Alto Adige. E poiché qui i bimbi sono piccoli principi, lo Schneeberg Family Resort & Spa  ha “potenziato” l’acquapark con un turbo scivolo con partenza a caduta libera e, unico al mondo in un albergo, un mega scivolo a tunnel e infinity jump. A Pasqua si soggiorna a partire da Euro 96 a per persona in camera doppia e la domenica di Pasqua si accede alla storica “caccia alle uova pasquali”: in questa occasione i bimbi si mettono alla ricerca delle uova colorate che, come vuole la tradizione, è il coniglietto pasquale a nascondere come dolce e propizio dono.

  1. Vacanza in coppia: Pasqua romantica a Vienna

Papagenotor

A Vienna imperdibili nel mese di marzo sono i mercatini di Pasqua con tradizionali decorazioni e uova finemente decorate, delizie culinarie e musica. Il mercato di Pasqua di fronte alla Reggia di Schönbrunn è considerato uno dei mercati più romantici. Con la reggia barocca sullo sfondo, 60 espositori offrono golosità di ogni tipo, decorazioni pasquali e articoli di artigianato artistico austriaco. Il mercato di Pasqua della Vecchia Vienna nella piazza Freyung, una delle più belle piazze antiche del centro storico, troneggia ogni anno la più grande montagna di uova d’Europa, composta da circa 40.000 uova pasquali dipinte. L’Hotel Beethoven Wien offre un pacchetto di 2 notti con prima colazione a buffet, sorpresa pasquale, visita di due ore al Naschmarkt, al fregio di Beethoven e ad una mostra contemporanea, cena viennese di tre portate e panini in uno dei locali più antichi di Vienna a Euro 278,99 a persona in camera doppia.

 3.  Pasqua Con amici in Toscana

THE TERME SPA

Immerso nel cuore della Garfagnana, il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa è la location perfetta per trascorrere il weekend di Pasqua lontani dallo stress della città. Per gli amanti della buona cucina, l’esperienza inizia in hotel. Infatti, gli ospiti potranno scoprire i segreti della tradizione culinaria toscana insieme allo chef, prenotando la Culinary ExperienceDalla Terra al Piatto”: non una semplice cooking class, ma un vero e proprio percorso del gusto che inizia con la spesa al mercato e nelle gastronomie di Barga, per poi proseguire in cucina, dove imparare a cucinare prodotti tipici della zona come il farro, il pecorino e la farina di castagne. Il pacchetto Pasqua in Toscana proposto dal Resort comprende un pranzo tradizionale presso il ristorante La Veranda, accompagnato da una divertente esperienza con lo chef Pasticcere del resort: gli ospiti, guidati dai consigli dello chef, potranno preparare e decorare uova di Pasqua originali e personalizzate. Tariffe da € 225 a camera a notte; colazione a buffet inclusa.

4. Single con bambino: la gioia in una spa

Stitched Panorama

Al Mirabell Dolomiten Wellness Residenz di Valdaora la Pasqua è un vero momento di tradizione legata al benessere. Su 1400 mq di superficie, la Spa propone un ambiente molto suggestivo su due piani con legno a profusione, idromassaggio, aree relax e nove saune, di cui due per non nudisti, una piscina interna collegata con quella esterna, entrambe riscaldate. A Pasqua, il pacchetto “Benessere e relax” promette coccole e distensione, trattamenti scontati del 15% e pensione 3/4 comfort a partire da Euro 467,- a persona per 3 notti. Inoltre, al Mirabell Dolomiten Wellness Residenz di Valdaora si ha un’attenzione particolare per i single con bambino: mamma o papà con figlio o nonna con nipote, qualunque sia la costellazione, il prezzo ridotto per bambini è valido anche con un solo adulto in camera mentre fino a 6 anni il soggiorno dei bambini è addirittura gratuito. 3 pernottamenti in pensione ¾ partono da Euro 459,- per persona in camera doppia.