Contenuto Pubblicitario
Salone del Mobile 2019, Conte apre la vetrina del Made in Italy

Salone del Mobile 2019, Conte apre la vetrina del Made in Italy

08 Aprile 2019 0 Di Redazione In24

Al via la vetrina ufficiale del Made in Italy: il premier Conte inaugura alla Triennale di Milano il Salone del Mobile 2019. Quest’annoancheWorkplace3.0eS.Project.

Milano, al via la Fiera del Mobile 2019

Apre la vetrina del Made in Italy: il premier Giuseppe Conte ha inaugurato oggi il Salone del Mobile 2019, la più prestigiosa esposizione mondiale dell’arredo, del design e del living style all’italiana, che si terrà dal 9 al 14 aprile alla Fiera di Milano a Rho e in un centinaio di altre location del “Fuorisalone” e che offre a migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo rassegne ed esposizioni di produzione industriale ed artigianale, tecnologia, eventi di business e culturali.

La 58/ma edizione della più grande manifestazione mondiale dedicata all’arredamento, dell’abitare e dello stile di vita ha un format con due importanti novità: Workplace3.0, con una modalità espositiva rinnovata per mettere in scena l’evoluzione dell’idea di ambiente lavorativo, e S.Project, spazio dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

La rassegna conferma poi la sua spiccata valenza internazionale e il suo ruolo di vetrina mondiale, soprattutto grazie ai numeri elevatissimi di visitatori stranieri attesi alla Fiera (previsti più di 350mila ospiti da 184 paesi), oltre che per la rilevanza delle aziende espositrci presenti (2.350 di cui il 34 per cento estere).

Quest’anno, poi, a dare un tocco in più, il capostipite dei geni italiani, Leonardo da Vinci, della cui morte è quest’anno il 500 esimo anniversario.

Ad aprire il Salone di quest’anno, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, accompagnato tra gli altri dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, insieme al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

La rassegna è il momento di massima rappresentazione esterna di un settore, quello dell’arredo, che ha resistito alla crisi economica e che anzi, progredisce, come confermato da una prodiuzione in crescita sia per il mercato nazionale (+3,1%) sia per quelli internazionali, su cui il Made in Italy si conferma padrone dei segmenti top.

In questo particolare momento di grande successo di Milano – ha spiegato Claudio Luti, presidente del Salone, presentando la manifestazione – è importante consolidare la capacità attrattiva del Salone del Mobile che offre ai suoi visitatori non solo un’ampia offerta di prodotti, ma soprattutto occasioni di relazioni internazionali e opportunità di riflessione sul rapporto tra creatività e impresa“.

Mentre l’edizione 2018 è stata quella del varo del Manifesto, e dei record, quella di quest’anno si presenta all’insegna dell’ingegno, inteso come abilità nel fare e nel pensare e che stimola nuovi modi di vedere il mondo.

La forza del Salone del Mobile – ha sottolineato Emanuele Orsini presidente di Federlegno – è strettamente connessa all’unicità della filiera del legno-arredo, un ecosistema diffuso di valori industriali e culturali di cui la Manifestazione rappresenta la vetrina per eccellenza“.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82