Torrita di Siena, al via il Tour Vinsanto Bike

Torrita di Siena, al via il Tour Vinsanto Bike

26 Ottobre 2016 0 Di Miranda Parrini

Domenica 30 ottobre alle ore 9.30 partirà la seconda edizione del giro cicloturistico Tour Vinsanto Bike, che attraversa il bellissimo territorio di Torrita di Siena, con viste e paesaggi mozzafiato.

Torrita, domenica il Tour Vinsanto Bike

Domenica 30 ottobre alle ore 9.30 partirà la seconda edizione del giro cicloturistico Tour Vinsanto Bike, che attraversa il bellissimo territorio di Torrita di Siena, con viste e paesaggi mozzafiato.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Torrita di Siena con la collaborazione della Fondazione Torrita Cultura e delle Pro Loco di Torrita e Montefollonico.

Il Tour Vinsanto Bike è un percorso divertente e adatto a tutti, che si snoda prevalentemente in strade bianche e tratti boschivi, che uniscono Torrita di Siena al borgo di Montefollonico.

Pedalando si prosegue nel tratto del sentiero del Vinsanto, dal quale prende il nome anche l’iniziativa, secondo antichi documenti, il percorso del Vinsanto riprende l’antico tracciato medioevale che univa i due castelli di Torrita e Montefollonico, ultimi baluardi della Repubblica di Siena contro Montepulciano, alleata di Firenze.

Il tracciato sarà supervisionato dai volontari del Moto Club Torrita, sempre disponibili a rendersi utili in queste occasioni di sano sport all’aria aperta, per una mattinata di divertimento.

Per tutti gli appassionati di mountain bike potrebbe essere l’occasione di ritrovo per chiudere la stagione delle gare con una non gara dal sapore più amatoriale nel vero senso del termine, dove relax e compagnia si abbineranno ad un sano divertimento nel massimo rispetto delle regole di sicurezza personali e altrui.

I commenti entusiasti e i suggerimenti ricevuti dai tanti partecipanti della prima edizione hanno suggerito agli organizzatori di confermare gli eventi collaterali come il buffet a metà percorso, il pranzo (aperto anche agli eventuali accompagnatori) un gadget per tutti i ciclisti e contestualmente aggiungere, oltre a qualche chilometro di strada, anche l’opportunità di fare una doccia calda alla fine dello sforzo.

Non rimane quindi che presentarsi domenica prossima 30 ottobre, alle ore 8.30,  in piazza G. Falcone a Torrita Stazione per sbrigare le pratiche di iscrizione e poi via per una mattinata a tutto divertimento per il Vinsanto Bike Tour.

Comune Torrita di Siena: tel 0577 688202 cell 3398871597 3289075201
www.facebook.com/comune.torritadisiena
www.instagram.com/comune_torrita_di_siena
twitter @comtorrita