Un sontuoso DI VICCARO, regala la seconda vittoria stagionale al Napoli Basket

Un sontuoso DI VICCARO, regala la seconda vittoria stagionale al Napoli Basket

25 Ottobre 2018 0 Di Massimo Solimene

Secondo successo di fila per la Generazione Vincente Napoli Basket che nel turno infrasettimanale di Serie B Old Wild West. Gli azzurri battono con il punteggio di 63-55 la Treofan Battipaglia nella gara valevole per la quarta giornata di campionato.

La GeVi Napoli Basket si aggiudica il derby con Battipaglia 63-55

Buono impatto sul match per la GeVi Napoli Basket che dopo un avvio in equilibrio piazza subito un break che gli consente di chiudere avanti di 9 la prima frazione. Grazie a questo vantaggio Napoli riesce a controllare il match ed alcune fiammate degli ospiti che restano comunque in partita e provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo nel finale. Tuttavia, Napoli tiene a bada la squadra di coach Serrelli e centra la vittoria.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli a fine gara: “L’unica cosa positiva di questa sera è il risultato e la difesa del primo tempo e dell’ultimo quarto in cui abbiamo subito 33 punti. In attacco abbiamo faticato tantissimo giocando a sprazzi ed essendo molto superficiali e poco fluidi soprattutto nelle conclusioni vicino al canestro. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tantissimo e che non abbiamo ancora una buona condizione per giocare ogni quattro giorni. Sono un po’ dispiaciuto perchè questa non è la strada che ci può portare a risultati importanti e credo che questo lo abbiano già capito i ragazzi nello spogliatoio. Da domani voltiamo pagina perchè è imminente un altro appuntamento importante come il derby di sabato con Pozzuoli. Sono convinto che ci presenteremo con un’altra faccia”.

GeVi Napoli Basket-Treofan Battipaglia 63-55 (17-9; 33-22; 52-44)

GeVi Napoli Basket: Guarino 11, Malfatti, Malagoli 10, Erkmaa 4, Molinari, Di Viccaro 20, Dincic 5, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 13. Coach Lulli

Treofan Battipaglia: Vietri ne, Del Vecchio ne, Gambarota 8, Santoro, Dispinzeri 6, Melillo 5, Ronconi 7, Federico, Locci 9, Visconti ne, Martino 9, Murolo 11. Coach Serrelli.